Marino saluta l'Udinese, il prossimo ds dei friulani sarà Federico Balzaretti

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Marino saluta l'Udinese, il prossimo ds dei friulani sarà Federico Balzaretti

Pierpaolo Marino
Pierpaolo MarinoProfimedia
Ha comunicato ufficialmente la separazione la società sui suoi canali social. Per l'ex ds del Vicenza annuncio imminente.

È stato un amore lungo quello tra Pierpaolo Marino e l'Udinese, ma dirigente e società hanno deciso di separarsi. L'addio era nell'aria e ora è arrivato il comunicato ufficiale dei friulani.

"Al termine della stagione sportiva 2022/2023, Udinese Calcio e Pierpaolo Marino non proseguiranno il proprio percorso insieme. Marino ha rappresentato un valore aggiunto per l’Udinese in tutti gli anni vissuti da manager in bianconero, condividendo con il club un importantissimo ciclo dalla fine degli anni 90 e contribuendo, poi, negli ultimi quattro anni, al consolidamento della squadra che ha sempre confermato, con anticipo, la sua partecipazione alla massima Serie A. Il rapporto umano e di amicizia tra Pierpaolo Marino e l’Udinese Calcio resterà immutato con la Società che esprime tutta la sua gratitudine al direttore per le grandi professionalità e competenze messe sempre a disposizione della causa bianconera".

Un lungo rapporto tra luci e ombre

Marino è stato dirigente dell'Udinese a più riprese: in un primo momento dal 1998 al 2004, quando i friulani sono arrivati a conquistare anche un terzo posto in Serie A oltre alle qualificazioni alle coppe europee, e un altro meno fortunato dal 2019 a oggi. Il posto dell'ex ds sarà preso con tutta probabilità da Federico Balzaretti, reduce dall'esperienza a Vicenza