Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Lazio, prima del Cagliari l'ex Pellegrini elogia Baroni: "Tecnico equilibrato, ha tanti meriti"

Diretta
Pellegrini
PellegriniMARCO ROSI - SS LAZIO GETTY IMAGES EUROPEGetty Images via AFP
Il difensore che ha vissuto in Sardegna la sua prima esperienza da calciatore si gode il momento positivo personale: "Entusiasmo è amico, ma non diventi presunzione".

"Il mister ha tanti meriti; è una persona equilibrata, che non sbaglia un discorso in tutte le riunioni pre partita, si vede che ha giocato a pallone per tanto tempo. È molto empatico e riesce a capire bene i momenti e, per me, è troppo importante il fatto di alzarci sempre la soglia dell'attenzione. L'entusiasmo è un amico in questo momento, dobbiamo essere equilibrati e non far sì che diventi presunzione. Il lavoro e le prestazioni sono frutto della dedizione e dell'impegno".

Così Luca Pellegrini, ai canali ufficiali del club biancoceleste, parla del momento vissuto dalla squadra biancoceleste alla vigilia della sfida contro il Cagliari.

I precedenti tra Lazio e Cagliari
I precedenti tra Lazio e CagliariDiretta

Sul proprio momento personale, invece, il terzino sottolinea come "si può migliorare e continuerò a farlo, non so se questo è il miglior Pellegrini di sempre o no ma non si arriva mai alla fine del percorso mentale. Sono soddisfatto, sto trovando più spazio anche se davanti ho Nuno Tavares, che è il miglior terzino sinistro d'Europa in questo momento", prosegue.

Infine un pensiero sulla squadra rossoblù considerata "una seconda casa, come tutta la Sardegna. Ho un ricordo fantastico di Cagliari, è stata la mia prima esperienza da grande. Sono arrivato in un momento non proprio positivo, ci salvammo facendo prestazioni importanti dopo una prima parte così così", conclude.