Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Lazio-Lecce, crocevia per la Champions e la salvezza: vietato sbagliare

Sergej Milinkovic-Savic e Joan Gonzalez durante la gara d'andata
Sergej Milinkovic-Savic e Joan Gonzalez durante la gara d'andataProfimedia
Dopo le due sconfitte subite a San Siro contro Inter e Milan, la squadra di Maurizio Sarri ha visto ridotto il proprio vantaggio sulle inseguitrici. Per quanto riguarda, invece, i pugliesi è arrivato il momento di dare il definitivo colpo di reni per evitare di essere risucchiato.

Lazio-Lecce è l'anticipo che apre la 35esima giornata di campionato, una sfida che entrambe le formazioni non possono permettersi di perdere se non vogliono rischiare di compromettere i privilegi che pensavano di aver acquisito relativamente alla zona Champions e alla salvezza.

La classifica della lazio
La classifica della lazioFlashscore

Da una parte i biancocelesti che, con il Milan, hanno perso la terza partita nelle ultime quattro, scivolando al terzo posto, e ora hanno esaurito tutti i jolly in chiave qualificazione Champions; dall'altra i salentini, sconfitti nell'ultima con il Verona e con lo Spezia, terzultimo, a soli 4 punti.

La classifica del Lecce
La classifica del LecceFlashscore

Perdere ancora complicherebbe non poco il cammino di entrambe per i rispettivi obiettivi. Ed è per questa ragione che la sfida si preannuncia combattuta, sebbene i biancolcelesti partano in vantaggio rispetto ai giallorossi che, in trasferta, sono reduci da ben 5 sconfitte consecutive.

I prossimi incontri della Lazio
I prossimi incontri della LazioFlashscore

Detto questo, nella gara d'andata disputata lo scorso mese di gennaio al "Via del Mare", i pugliesi riuscirono a imporsi per 2-1 in rimonta, grazie alle reti di Strefezza e Colombo che resero inutile il guizzo iniziale di Immobile.

I prossimi incontri del Lecce
I prossimi incontri del LecceFlashscore

I biancocelesti, dalla loro, sono la squadra che ha messo a referto più clean sheets in stagione (ben 19). Un dato che diventa ancora più importante se consideriamo che il Lecce ha segnato solo 12 reti in 17 gare lontano da casa.