Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Lazio: è ufficiale l'acquisto di Daichi Kamada, in arrivo anche Isaksen

Diretta
Daichi Kamada
Daichi KamadaTwitter
Il giapponese stamattina si è recato alla clinica Padeia per i test fisici e ha firmato il contratto che lo legherà alla Lazio per due stagioni, più una opzionale. A Roma è in arrivo anche l'esterno danese prelevato dal Midtjylland.

La Lazio ha annunciato il nuovo acquisto Daichi Kamada: "Daichi Kamada è un nuovo calciatore della S.S. Lazio. Il calciatore, ultimate le pratiche burocratiche per il rilascio del visto di ingresso in Italia, si aggregherà al gruppo diretto da mister Sarri".

Non sarà Djibril Sow in uscita dall'Eintracht Francoforte il nuovo centrocampista della Lazio, che su richiesta di Sarri ha deciso di mollare il giocatore svizzero che si è appena accasato a Siviglia (dove, curiosità, gioca anche un suo omonimo, il senegalese Ibrahima Sow (16), grande speranza degli spagnoli), ma un altro giocatore in uscita dalla squadra tedesca.

Parametro zero

Il giapponese, a un mese dalla fine del contratto con l'Eintracht, trova casa e lo fa a Roma, sponda biancoceleste. Sbarcato ieri pomeriggio all'aeroporto di Fiumicino, stamattina ha effettuato i test medici nella clinica Padeia, prima di mettere la firma sul contratto che lo legherà alla squadra di Sarri per due stagioni, più una opzionale.

La carriera di Kamada
La carriera di KamadaFlashscore

Kamada offre quantità e qualità, e una dote che potrà fare comodo alla Lazio in Champions: la capacità di essere decisivo nelle coppe. Se in Bundesliga ha segnato soltanto 19 gol in 125 partite, ne ha messi a segno ben 14 in 31 presenze fra Europa e Champions League, diventando anche - nonostante sia un centrocampista - il capocannoniere dell'Eintracht nella Champions League del 2022-23 e nell'Europa League del 2021-22 e del 2019-20. 

Un affare a parametro zero, al contrario di Sow, che consente a Lotito di concentrare le risorse economiche, gran parte derivate dalla cessione di Milinkovic-Savic all'Al-Hilal, su altri obiettivi. Il primo è già stato identificato e siamo ai dettagli: Gustav Isaksen.

L'investimento sul giovane danese

Il talento danese classe 2001 del Midtjylland ieri non era neanche in panchina nel ritorno del preliminare di Conference League perso dalla sua squadra contro i Lussemburghesi del Progrés e il suo arrivo a Roma è imminente. Per l'esterno danese Lotito ha aperto il portafogli accettando di pagare circa 10 milioni di euro più 2 di bonus, mentre per il giocatore è pronto un quinquennale da 1.3 milioni di euro a stagione più bonus. Decisive le partita di Europa League giocate proprio contro Lazio, dove Isaksen è andato a segno in entrambe le gare. Nell'ultima stagione ha disputato 45 partite mettendo a segno 22 gol e 9 assist.

La carriera di Isaksen
La carriera di IsaksenFlashscore