Lazio, dopo l'ufficialità di Ratkov arriva Taylor: il centrocampista olandese stasera a Roma

Aggiornato
Kenneth Taylor
Kenneth TaylorDEAN MOUHTAROPOULOS / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP

Il mediano dall’Ajax sbarcherà a Roma nelle prossime ore per le visite mediche e per mettersi subito a disposizione di Sarri, chiudendo il mercato biancoceleste dopo Ratkov.

Kenneth Taylor è pronto a diventare il secondo acquisto, dopo Ratkov, della Lazio. Ad annunciare la chiusura della trattativa per il trasferimento del centrocampista dall'Ajax - per una cifra intorno ai 15 milioni di euro - era stato il presidente Claudio Lotito subito dopo la sfida con la Fiorentina e ora il mediano olandese è pronto per sbarcare a Roma.

Il suo arrivo, a meno di improvvisi cambi di programma, è previsto per questa sera con le visite mediche fissate per domani mattina presto presso la clinica di riferimento del club biancoceleste.

Un'accelerata, quella della Lazio, nata dall'esigenza di occupare la casella lasciata vuota da Guendouzi, volato questa mattina in Turchia, per consegnare a Sarri il nuovo volto del centrocampo biancoceleste che si metterà subito a disposizione del tecnico.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA QUI

Ratkov ufficiale: "È tutto perfetto, non vedo l'ora di iniziare"

Nel frattempo, la società biancoceleste ha anche annunciato ufficialmente l'ingaggio dell'attaccante serbo, Petar Ratkov, che arriva a Roma dal Salisburto per sostituire Taty Castellanos volato, dalla sua, al West Ham.

Cresciuto nel Backa Topola, il serbo, 22 anni e alto 193 cm, è approdato al Salisburgo nell’estate 2023. In due anni e mezzo ha totalizzato 99 presenze e segnato 22 gol, di cui 9 nell’attuale stagione. Ha anche debuttato nel 2023 con la nazionale serba, collezionando tre presenze.

"Sono arrivato in un club davvero importante, uno dei più grandi in Italia, con giocatori incredibili e un ottimo allenatore. È tutto perfetto. Non vedo l'ora di iniziare a giocare e ad allenarmi. I miei obiettivi sono stare bene fisicamente, segnare tanti gol, aiutare la Lazio a migliorare e finire tra le prime sei in classifica. Vengo qui anche per migliorare il mio calcio, la mia personalità e per segnare tanti gol. Per un giocatore giovane che vuole crescere e segnare la Serie A è uno dei migliori campionati al mondo". Sono queste le prime parole di Petar Ratkov, nuovo attaccante della Lazio, ai canali ufficiali del club.

Quanto al tecnico Maurizio Sarri, ammette di non averlo sentito: "È un ottimo allenatore e per un giovane è davvero importante. Ho parlato con Milinkovic-Savic, mi ha detto che qui è tutto fantastico, che la città è perfetta e che sono in un grande club che per lui è il migliore in Italia. Ho visto la partita contro la Fiorentina, mi piacevano le nostre azioni offensive, mi immaginavo già nella squadra", prosegue. Infine un pensiero ai tifosi, ringraziati "per i messaggi ricevuti negli ultimi giorni. Posso promettere loro che darò tutto per renderli felici e per far diventare la Lazio un club migliore".