La Top XI della quarta giornata di Serie A: Lookman spicca tra azzurri e rossoneri
La nostra Top XI di questa settimana prevede un 3-5-2 composto con i migliori giocatori secondo le statistiche in nostro possesso: tra questi spicca un giocatore offensivo che in questo undici ritroviamo sulla linea dei centrocampisti, Ademola Lookman.
Portiere
Milinkovic-Savic (Torino) 7,8
Il portiere serbo si sta abituando ai clean sheet, soprattutto quelli casalinghi: per i granata è il secondo consecutivo e il terzo in stagione contando anche la Coppa Italia.
Difensori
Di Lorenzo (Napoli) 8,4
Il suo futuro, come ben sappiamo, poteva essere lontano da Napoli: e invece il capitano azzurro è rimasto in Campania, ha resettato dopo una stagione negativa e continua a essere decisivo anche in zona gol.
Buongiorno (Napoli) 8,4
Nella trasferta di Cagliari c'è stato lo zampino anche del neo acquisto, in gol nel finale a suggellare una prestazione già praticamente perfetta prima della marcatura arrivata in extremis.
Theo Hernandez (Milan) 8,3
Uno dei due "bad boys" rossoneri, criticato nelle ultime uscite per il caso del cooling break e per dare l'impressione di essere svogliato in campo, ha zittito tutti dopo pochi secondi portando in vantaggio il Milan.
Centrocampisti
Kvaratskhelia (Napoli) 8,6
Il georgiano sta affinando l'intesa con Romelu Lukaku: a Cagliari, così come contro il Bologna e in Nazionale al cospetto della Repubblica Ceca, sono arrivati sia gol che assist.
A volte sembra invisibile ma in zona gol c'è sempre: lo statunitense ha segnato il 3-0 su calcio di rigore e poco prima ha propiziato una rete su corner.
De Ketelaere (Atalanta) 8,4
Gol e assist anche per il belga, protagonista nel primo tempo di Atalanta-Fiorentina: il belga era a secco in Serie A dal 18 maggio scorso.
Il nigeriano non è da meno, ma oltre i bonus portati a casa è da vedere e rivedere il numero con cui ha superato l'avversario per poi servire un cross pennellato in occasione dell'1-1 di Mateo Retegui.
Iling-Junior (Bologna) 8,2
Il calciatore inglese era finito all'Aston Villa, ma poi ha fatto ritorno in A, dove ha dimostrato di poterci stare eccome: un suo lampo nel finale ha evitato il ko al Bologna, gelando il pubblico del "Sinigaglia".
Attaccanti
Il francese sta vivendo un momento di forma straripante: nel primo tempo sfiora l'eurogol in rovesciata, poi segna due reti che aiutano i suoi a ribaltare il risultato a Parma.
Una delle poche note positive della squadra emiliana in questo inizio di stagione: l'argentino entra nella ripresa, segna il momentaneo 2-1 e poi serve l'assist per il pari del compagno a tempo ormai scaduto.