Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La Top XI della dodicesima giornata di Serie A: il tris contro il Verona incorona Kean

Diretta
Moise Kean
Moise KeanGABRIELE MALTINTI/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
Servendoci delle nostre valutazioni Flashscore per stabilire quali sono state le migliori prestazioni dei giocatori in campo nello scorso weekend, abbiamo compilato la Top XI della dodicesima giornata della Serie A 2024/25.

La nostra Top XI di questa settimana prevede un 3-4-3 composto con i migliori giocatori secondo le statistiche in nostro possesso: tra questi spicca il centravanti della Fiorentina, capace di ottenere un ottimo 8.5 come rating, in ex aequo con Nico Paz del Como.

L'argentino non è l'unico dei lariani in questa formazione, in cui figurano anche due giocatori del Milan e due del Cagliari.

I migliori undici di giornata
I migliori undici di giornataFlashscore

Portiere

Nicola Leali (Genoa) 7.8

C'è anche lo zampino, o meglio dire i guantoni, dell'esperto portiere mantovano nel pari del Genoa, che ha saputo resistere nonostante lo svantaggio per poi trovare il pari in extremis contro il Como.

Difensori

Gabriele Zappa (Cagliari) 8.0

Prima doppietta in A (e potevano essere addirittura) tre per il laterale destro scuola Inter, che contro il Milan sabato pomeriggio ha registrato una delle sue migliori prestazioni di sempre in massima serie.

Nadir Zortea (Cagliari) 7.8

Il laterale destro del Cagliari non è stato l'unico difensore ad entrare nel tabellino dei marcatori: anche Zortea, esterno pure lui, ha scritto il suo nome timbrando l'1-0 dopo neanche due minuti di gioco.

Ardian Ismajli (Empoli) 7.8

Il difensore albanese dell'Empoli sta vivendo una stagione molto positiva al centro della retroguardia dei toscani, e anche al "Via del Mare" nonostante il pareggio si è distinto come migliore in campo secondo i ratings Flashscore.

Centrocampisti

Nico Paz (Como) 8.5

Ormai non è più una sorpresa ma una certezza: l'argentino nato in Spagna ed ex Real Madrid è uno dei fantasisti migliori di questo inizio di stagione e al "Ferraris" ha portato l'ennesimo bonus ai suoi, l'assist per lo 0-1.

Rafael Leao (Milan) 8.3

Non segnava in Serie A da fine agosto, e dopo la bella prestazione di Madrid ha messo a segno la doppietta che ha illuso il Milan nel primo tempo a Cagliari. 

Lucas Da Cunha (Como) 8.1

Prima rete in assoluto in Serie A per il francese di origini portoghesi, arrivato in riva al lago prima della promozione in A e rivelatosi un giocatore forse poco appariscente ma molto efficace nella trequarti avversaria. 

Kenan Yildiz (Juventus) 8.0

Secondo gol casalingo in stagione per il turco, che evidentemente sa anche scegliere bene le ricorrenze: prima il gol al debutto in Champions League, poi il gol del derby nel giorno del 50esimo compleanno dell'idolo Del Piero.

Attaccanti

Moise Kean (Fiorentina) 8.5

Luciano Spalletti sarà contento che i primi due capocannonieri del campionato sono italiani: dopo Retegui c'è infatti l'ex Juventus, che alla Fiorentina sta segnando come ai vecchi tempi. Col Verona ha segnato la sua prima tripletta in carriera.

I numeri di Kean in campionato
I numeri di Kean in campionatoFlashscore

Mattia Zaccagni (Lazio) 8.3

A proposito di Verona, l'ex gialloblù è ormai una certezza del nostro campionato e soprattutto per i tifosi laziali, che a Monza hanno esultato grazie a un suo gol che è valso il momentaneo primo posto.

Tammy Abraham (Milan) 8.0

Secondo gol in rossonero per l'inglese, il primo su azione. Una rete quasi impossibile da sbagliare ma che comunque non era banale visto l'andamento del match, oltretutto perché l'ex Roma era appena entrato in campo.