La Top XI della 38esima giornata: Alex Sandro e Simy, finale di stagione in bellezza
La nostra Top XI di questa settimana prevede un 3-4-3 con i migliori giocatori, secondo le statistiche in nostro possesso. Sugli scudi il bianconero Alex Sandro.
Portiere
Il portiere dell'Hellas, alla sua seconda partita in assoluto in Serie A, si distingue per una serie di interventi decisivi. Era già stato protagonista di grandi parate contro l'Inter ai tempi del Pordenone.
Difensori
Alex Sandro (Juventus) 8.7
Il calciatore brasiliano chiude al meglio la sua esperienza alla Juventus iniziata nove anni fa, siglando il definitivo 2-0 con una delle sue specialità, il colpo di testa sul primo palo su corner.
Carlos Augusto (Inter) 8.1
Un altro brasiliano nella formazione ideale di questo turno: il laterale dell'Inter, schierato come braccetto, è stato uno dei migliori nella trasferta di Verona.
Di Lorenzo (Napoli) 8
Fischiato da alcuni, applaudito da molti, il capitano del Napoli ha chiuso la stagione con una prestazione molto positiva, anche se non accompagnata da bonus.
Centrocampisti
Sambia (Salernitana) 8
Serata indimenticabile per il francese, che entra nel secondo tempo e si regala il suo primo gol in Serie A, ma dopo aver regalato a Simy l'assist per il 2-3.
Uno dei segreti del girone di ritorno dei veneti è il centrocampista slovacco, al secondo gol consecutivo. Suo anche l'assist per la rete di Noslin.
Malinovskyi (Genoa) 8.1
Stagione di alti e bassi per l'ucraino, che ha il merito di siglare la rete che sblocca il match contro il Bologna prima di uscire al minuto 63.
L'Atalanta gira talmente bene che qualsiasi interprete riesce a esprimersi alla grande: lo svedese, al rientro dal primo minuto dopo l'infortunio così come Malinovskyi, gioca un grande primo tempo prima di lasciare il campo, anch'egli al minuto 63.
Attaccanti
Il portoghese, in campo poco meno di un'ora, ha avuto il merito di sbloccare il match e di assistere Theo Hernandez per il 3-0, poi annullato.
Simy (Salernitana) 8.2
Il centravanti nigeriano non è reduce da una buona stagione, ma si congeda nel migliore dei modi: regalandosi una doppietta a S. Siro che vale anche un punto per la sua squadra.
Arnautovic (Inter) 8.4
Discorso simile anche per l'austriaco, che al "Bentegodi" è stato autore di una doppietta importante per se e per la squadra e che gli consente di chiudere a quota cinque centri in questo campionato.