La Top XI della 37esima giornata: Calafiori show, Scamacca si conferma in formissima
Portiere
Il portiere serbo della Roma conferma il suo ottimo momento nella vittoria contro il Genoa. Ormai è uno dei pilastri della squadra di De Rossi.
Difensori
L’esterno destro dell’Inter, autore del gol del pari contro la Lazio, si distingue anche per il continuo moto sull’out di sua competenza.
Una prestazione maiuscola a comandare la difesa, ma anche e soprattutto griffata da due reti d’autore. Anzi, da attaccante consumato.
Baluardo della difesa granata, ma non solo. Perché è uno dei primi a impostare l'azione. Un gol e un assist contro il suo ex Milan ne confermano lo status di trascinatore.
Stantuffo infaticabile sull'out mancino della squadra di Daniele De Rossi, lo spagnolo è uno degli artefici del cambio di passo dei giallorossi.
Centrocampisti
Un assist per la vittoria in casa del Monza e l'usuale dote di fosforo, dribbling e inventiva di una squadra che merita la salvezza.
Pian piano sta trovando sempre più importanza in una Lazio che l'anno prossimo potrà far leva su di lui, già tra i favoriti di mister Tudor.
Folorunsho (Verona) 8,4
Il solito moto perpetuo da centrocampista box to box, tanta abnegazione e il gol dell'allungo decisivo di un Verona che si è salvato anche grazie a lui.
Attaccanti
Vuole l'Europeo da centravanti titolare dell'Italia. E dopo un altro gol la sua candidatura è sempre più forte e solida.
Un gol dei suoi contro il Milan lo porta a quota 13 in classifica cannonieri. A riprova del fatto che come centravanti in Italia è una garanzia.
Un assist nella vittoria in casa del Lecce e la solita classe messa in mostra dal suo portamento regale con la palla al piede.