La Top XI della 14ª giornata di Serie A: Rabiot vola contro il Monza
Portiere
Decisivo in un paio di interventi sui calciatori del Napoli, ottiene un eloquente clean sheet in casa dei campioni d’Italia e spicca come primo regista difensivo.
Difensori
Sempre ben piazzato nella difesa a tre improntata da Gilardino, riesce a essere incisivo sia in difesa sia nella costruzione dell'azione.
Un gol e la solita prestazione determinante contro il Frosinone per il centrale rossonero, che quando è al top difficilmente è superabile.
Alex Sandro (Juventus) 7,8
Ormai imprescindibile marcatore di sinistra, il brasiliano esce benissimo dalla vincente trasferta di Monza, facendo il solito doppio lavoro.
Centrocampisti
Una dinamo instancabile. Serve di prima l’assist per il gol del vantaggio di Calhanoglu e poi realizza con un inserimento seguito da due dribbling il gol che chiude la partita a Napoli.
Arthur (Fiorentina) 8,6
Palleggio, gestione dei tempi e controllo del centrocampo perfetti da parte del brasiliano, attorno al quale gira un’ottima Fiorentina che risolve la partita nei primi 45’.
Due assist per Zapata per il fantasista croato, sempre più a suo agio come mezzapunta del Torino, per il quale ormai è un elemento insostituibile.
Energia infinita da parte di uno stantuffo che non solo si incarica di sbloccare il risultato ma serve anche l’assist per il gol decisivo di Gatti al 94esimo dopo una splendida azione.
Attaccanti
Visione di gioco e connessione tra centrocampo e attacco. È lui il faro di una Roma che lo ringrazia anche per il gol su rigore che apre alla rimonta in casa del Sassuolo.
Una doppietta da centravanti autentico contro la sua ex squadra. A riprova del fatto che nonostante i 32 anni d’età continua a essere un terminale offensivo affidabilissimo.
Sottil (Fiorentina) 8,6
Autore del secondo gol, l’esterno viola è un moto perpetuo quando si tratta di attaccare. E con gli spazi concessi dal Frosinone è risultato devastante.