Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La Salernitana ferma l'Inter nel finale: il gol dell'ex spegne le speranze nerazzurre

Denzel Dumfries e Lassana Coulibaly
Denzel Dumfries e Lassana CoulibalyAFP
I nerazzurri hanno assaporato la vittoria per più di 80 minuti, finché il gol di Candreva non ha spento le speranze della sua ex squadra, in profonda crisi.

Non è bastato Robin Gosens (28) all'Inter per tornare a vincere: gli uomini di Inzaghi sono stati fermati dalla Salernitana sull'1-1 con un gol di Candreva al 90'.

Pochi giorni dopo il pareggio di fuoco contro la Juventus in Coppa Italia, i nerazzurri si sono presentati in casa di una Salernitana alla disperata ricerca di punti per scacciare i fantasmi della retrocessione. A scendere in campo un undici nerazzurro fortemente rimaneggiato dal proprio tecnico, con Correa titolare al posto di Lautaro Martinez e Gosens preferito a Dimarco. 

Al tedesco sono bastati appena sei minuti per regalare ai suoi il gol dell'1-0, arrivato sfruttando una spizzata di Romelu Lukaku in area, che l'esterno ha direzionato in rete alle spalle di Ochoa.

L'esultanza di Gosens sul gol
L'esultanza di Gosens sul golAFP

Un gol che non ha cambiato l'andamento di una gara che per più di un'ora si è giocata a ritmi bassi e senza troppe occasioni da parte dei padroni di casa. Pochissimo il contributo offensivo della Salernitana, che raramente è arrivata in porta e ha avuto la sua opportunità più grande con Coulibaly. Decisamente più chance, invece, per i nerazzurri, che tra il primo e il secondo tempo hanno sfiorato in più occasioni il 2-0, in particolare con Correa e Lukaku, senza però mai chiudere i conti.

La squadra di casa, dopo una lunga latitanza, si è accesa nei venti minuti finali, provando a cercare un pareggio che sarebbe potuto valere un punto prezioso, spinta da un Arechi che ha sostenuto i suoi fino all'ultimo. Sfruttando il momento favorevole dei suoi giocatori, Paulo Sousa ha deciso di schierare tre punte, aumentando in maniera esponenziale la pericolosità dei suoi.

L'Inter ha risposto con coraggio all'improvviso brio dei granata, regalando così 20 minuti avvincenti al pubblico. Se da un lato Barella ha colpito un palo, dall'altro Dia ha centrato la traversa. Al grande tiro di Lautaro Martinez ha risposto un grande Ochoa, miracoloso sulle percussioni della LuLa. 

La svolta però è arrivata al 90', quando in una delle trame più classiche del calcio, l'ex nerazzurro Antonio Candreva (36) ha trovato il gol del pareggio con una conclusione che ha ingannato Onana prendendo una traiettoria imprevista e finendo in porta.

La Salernitana ha centrato così il quinto pareggio consecutivo, mentre l'Inter è al sesto match senza vittoria.