La Roma risorge con Juric: Dovbyk, Dybala e Baldanzi mettono ko l'Udinese
Nonostante il caos seguente all'esonero di Daniele De Rossi e alle dimissioni di Lina Soukoulou, la Roma esce dalla crisi vincendo la sua prima partita in campionato. Contro l'Udinese, sin qui imbattuta, il finale è un netto 3-0 e permette ai giallorossi di risalire in classifica a quota 6, anche se i bianconeri rimangono a 10.
Clima ostile all'"Olimpico"
La partita inizia con la pioggia di fischi, già a partire dal riscaldamento e poi durante la lettura delle formazioni, ai danni di Pellegrini e Cristante. Applauditi solo Pisilli, Dybala ed El Shaarawy.
La Curva Sud della Roma è poi entrata al 29esimo del primo tempo dopo aver scioperato come forma di contestazione per l'esonero di De Rossi.
Dovbyk c'è
Il primo gol dell'era Juric arriva al minuto 19 con l'ucraino Dovbyk, al secondo gol di fila dopo quello di Genova, bravo a finalizzare con un mancino incrociato sfruttando un filtrante di El Shaarawy, dopo una palla persa dalla difesa friulana.
Che nel primo tempo non riesce a impensierire Svilar, ma rimane comunque in partita fino all'intervallo senza disunirsi, ma comunque incapace di creare conclusioni verso la porta della Roma, che invece gioca in maniera fluida sfruttando bene l'attaccante ucraino e le fasce, vedi l'occasione creata da Angelino e finalizzata da Celik.
La Roma dilaga
Il raddoppio giallorosso arriva al quarto minuto della ripresa con Dybala, bravo a trovare un penalty per fallo di Jaka Bijol e poi a trasformarlo di potenza, ritornando in vetta da solo alla classifica dei bomber in attività nel nostro campionato (venerdì l'aveva raggiunto Duvan Zapata).
L'Udinese, che nel frattempo ha cambiato Lucca con Davis, rimane con tre punte e impensierisce i giallorossi con Thauvin a metà tempo, ma il portiere serbo salva in corner.
Ma poco prima era stata la Roma a sfiorare il 3-0 con una mischia furibonda che ha visto protagonisti Cristante e Dovbyk, ma soprattutto il portiere Okoye.
Poi altri cambi: Zemura, Kamara, Iker Bravo e Baldanzi, che a due minuti dal suo ingresso in campo chiede l'uno-due a Dovbyk e poi batte Okoye in uscita, con la complicità della difesa friulana: primo gol in maglia Roma per il fantasista toscano.
Nelle file romaniste entrano anche Kone, Soule ed Hermoso, mentre Dovbyk si vede annullare il 4-0 per un fuorigioco minimo.
I minuti finali sono una formalità, con l'Udinese ormai rassegnata al primo ko stagionale e la Roma in assoluto controllo, che regala ai propri tifosi il primo successo del campionato.