Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La Juventus frena ancora: contro il Napoli il terzo 0-0 consecutivo in campionato

Duello Nico Gonzalez-Kvara
Duello Nico Gonzalez-KvaraISABELLA BONOTTO/AFP
Dopo quelli con Roma ed Empoli, un altro pari senza reti. Pochissime le emozioni nei 90 minuti dell'"Allianz Stadium".

L'atteso big match della quinta giornata tra Juventus e Napoli è finito 0-0, un risultato giusto che permette dunque al Torino di rimanere in vetta alla A almeno per un'altra notte, a +1 sui campani e +2 sui piemontesi.

Riecco Tek

Prima del fischio d'inizio è stato celebrato Wojciech Szczesny, salutato dal pubblico dell'Allianz Stadium a poco più di un mese dal suo addio ai bianconeri.

Primo tempo bloccato

Pochissimo da segnalare in un primo tempo molto bloccato, merito delle due squadre esagerate e compatte. I bianconeri, nonostante i 90 minuti sulle gambe dopo le fatiche di Champions League, sono apparsi comunque in palla ma non sono riusciti a impensierire troppo i partenopei, schierati alla perfezione.

Prima frazione che si è conclusa con una sostituzione per infortunio, quello patito da Alex Meret: il numero uno dei campani è stato cambiato con Elia Caprile.

Particolarmente ispirati Khvicha Kvaratskhelia e Weston McKennie, spesso presente come attaccante aggiunto in fase di possesso, meno Romelu Lukaku, che ha avuto una grossa potenziale chance proprio nei secondi conclusivi.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Lo 0-0 non si schioda

Nel secondo tempo, per dare una scossa, Thiago Motta ha schierato i suoi senza Dusan Vlahovic (al posto del serbo Timothy Weah) per liberare un po' l'area di rigore fin qui troppo intasata.

Ma a impensierire i tifosi bianconeri sugli spalti e davanti alla tv è stato Matteo Politano, con un sinistro potente finito alto non di molto.

La Juventus prova ad alzare i giri del motore nell'ultima fase di gara, creando una buona occasione con Teun Koopmeiners dopo una bella azione personale di Andrea Cambiaso.

Antonio Conte replica con un triplo cambio: David Neres, Giovanni Simeone e Michael Folorunsho. Thiago Motta getta nella mischia Khephren Thuram.

Le azioni veramente pericolose, così come i gol, però continuano a latitare. E così si scivola verso il fischio finale, che sancisce la parità tra le due: per la Juventus è il terzo 0-0 di fila, per il Napoli un punto importante in trasferta contro una diretta concorrente.

Citazioni