Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La domenica maledetta dei fratelli Esposito: perse tre finali in poche ore

Francesco Esposito durante la semifinale del mondiale Under 20
Francesco Esposito durante la semifinale del mondiale Under 20AFP
Cresciuti nel vivaio dell'Inter, Salvatore, Sebastiano e Francesco Pio hanno visto affondare, rispettivamente, i propri sogni di salvezza, promozione e di vincere il mondiale Under 20

Una domenica bestiale. La famiglia Esposito era pronta a festeggiare. E la verità è che l'obiettivo era quello di farlo in grande, celebrando la salvezza dello Spezia, la promozione del Bari e il titolo di campioni del mondo Under 20.

Probabilmente, i meno ottimisti della famiglia si sarebbero accontentati di centrarne anche solo uno o due, ma di certo nessuno si aspettava di essere costretto a incassare tre sconfitte dolorosissime nel giro di poche ore.

E, invece, lo Spezia di Salvatore, 23 anni, è stato costretto a cedere il passo e quindi la Serie A al Verona nello spareggio finito 3-1 a favore dei veneti.

Stesso epilogo, sebbene con dinamiche diverse, quello che ha visto il Bari di Sebastiano, 22 anni, perdere contro il Cagliari in pieno recupero la sfida di ritorno di un altro spareggio, quello per ottenere la promozione nella massima categoria. E, invece, in Serie A, assieme al Verona, ci sarà il Cagliari.

Altrettanto cocente la sconfitta rimediata dall'Under 20 di Carmine Nunziata e Francesco Pio nei minuti finali dell'ultimo atto del Mondiale Under 20 disputato in Argentina e che l'Italia ha perso, appunto, contro l'Uruguay.