La dichiarazione d'amore di Pioli: "Amo Leao, è un artista, un genio e Sinner incredibile"
"Amo Rafa, amo il suo modo di essere. È un artista e gli artisti sono dei geni, ma ascolta. È questa la cosa importante": il tecnico del Milan, Stefano Pioli, alla vigilia del match contro il Bologna, si schiera a difesa di Rafael Leao che in campionato non segna da fine settembre.
"Sta storia sta andando avanti da molto tempo e non è così. Segniamo di più dello scorso anno - sottolinea l'allenatore rossonero - siamo il secondo miglior attacco del campionato e Rafa è dentro queste cifre. È un punto di riferimento per noi ed è uno dei giocatori che fornisce più assist".
"Maignan? Mi auguro che quanto successo abbia insegnato qualcosa. Volevo dire che l'Udinese si è comportata in modo ineccepibile. Credo ci debba essere la certezza della pena. E certi episodi devono essere cancellati, eliminati in un ambiente in cui il 99% delle persone va allo stadio per vivere una giornata di sport. Penso sia il momento della fermezza":
"Come l'ho visto in questi giorni? Sereno, forte e fiero del sostegno ricevuto da tutti", conclude Pioli.
Lo spirito di Jannik
Il tecnico rossonero è tornato anche sulla vittoria di Sinner contro Djokovic: "Ho visto la partita perché ho la fortuna di andare a letto presto e svegliarmi presto. Ha fatto qualcosa di incredibile, battere il numero uno così con forza, come lo ha battuto lui. Non puoi arrivare a quei livelli senza talento e se non hai lavorato su quel talento. In questi anni nel nostro percorso, abbiamo dimostrato di poter lavorare in un certo modo, avere la mentalità giusta e forse in questo assomigliamo a Jannik ma lui è al top del mondo e noi stiamo lavorando per arrivarci".