Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

L'Inter brilla a San Siro, Darmian e Calhanoglu stendono il Lecce 2-0: primi 3 punti per Inzaghi

Calhanoglu in gol contro il Lecce
Calhanoglu in gol contro il Lecce AFP / ISABELLA BONOTTO
I nerazzurri non steccano la prima partita in casa e riscattano il pareggio al debutto con il Genoa.

L'Inter passeggia contro il Lecce conquistando la prima vittoria della stagione con un netto 2-0 davanti ai suoi tifosi in quello che è stato l'esordio casalingo dei campioni in carica. 

Al primo attacco della partita l'Inter ha trovato immediatamente il gol. Ci ha pensato Matteo Darmian a sbloccare le mercature: posizionato solo sul secondo palo e pescato dalla spizzata di Mehdi Taremi ha spinto la palla di testa sotto il sette al 5'.

L'Inter ha poi gestito egregiamente il primo tempo, affidandosi al giro palla e all'ottima prova di carattere in particolare di Calhanoglu, apparso in grande forma in mezzo al campo e capace di riconquistare tanti palloni importanti per impedire agli avversari di rendersi pericolosi. 

Ancora con la ferita aperta causata dal 4-0 del Via del Mare contro l'Atalanta, il Lecce ha subito un altro sorteggio sfortunato, venendo accoppiata in questa seconda giornata di Serie A con l'altra formazione nerazzurra, in grado di dominare largamente il match sotto i riflettori di San Siro. 

Due incontri complicati per la formazione allenata da Gotti, che nulla ha potuto alla supremazia tecnica dell'Inter, schierata perfettamente da Inzaghi per bloccare sul nascere le ripartenze dei salentini. 

Calhanoglu in cattedra

A fare la differenza, nel secondo tempo, ci ha pensato ancora il centrocampista turco ex Milan, il quale si è presentato sul dischetto per calciare il penalty conquistato con furbizia da Marcus Thuram, realizzato spiazzando con freddezza Falcone al 69'. 

Tutto facile per l'Inter che, anche senza il suo 10 Lautaro Martinez, ha reagito egregiamente al pareggio amaro contro il Genoa, dimostrando di essere ancora la solita squadra compatta e spietata dell'anno scorso. 

Tanti cambi e tante standing ovation per i giocatori nerazzurri tolti dal campo da Simone Inzaghi per rifiatare e lasciare spazio a forze fresche, entrate con energia sul manto erboso per mantenere saldo il doppio vantaggio e far scorrere le lancette sull'orologio. Dopo 90' di assoluto dominio territoriale, l'Inter ha festeggiato una buona vittoria e un importante e primo clean sheet della stagione, grazie a una prestazione difensiva positiva favorita dalle pochissime occasioni create dal Lecce.

Le statistiche di Inter-Lecce
Le statistiche di Inter-LecceFlashscore/Statsperform