Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

L'Empoli ci ripensa: già finito il ritiro, giocatori a casa dopo la seduta pomeridiana

Aggiornato
Zanetti
ZanettiAFP
I toscani sono a secco in campionato da tre giornate, ora due turni fondamentali.

L'Empoli ci ripensa e già non è più in ritiro.

La decisione, all'ora di cena, dopo l'allenamento pomeridiano di oggi. Dopo che gli azzurri erano rientrati da Reggio Emilia, subito dopo la sconfitta di Sassuolo, erano rimasti insieme fino alla tarda serata di oggi.

La società e l'allenatore Paolo Zanetti hanno deciso che questi due giorni insieme potessero essere sufficienti per una ritrovata coesione e per preparare al meglio la gara casalinga di giovedì sera contro il Bologna. Quindi oggi la squadra dormirà nelle rispettive abitazioni, e con le famiglie, poi domani allenamento mattutino e ritiro dall'ora di cena, come usuale nella giornata pre-gara. 

La compagine allenata da Zanetti, secondo quanto spiegato dallo stesso tecnico domenica dopo il match, sarebbe dovuta rimanere in ritiro fino alla conquista dei prossimi punti. L'Empoli, infatti, giovedì sera affronterà il Bologna mentre lunedì la Salernitana: due gare fondamentali per raccogliere punti pesanti per raggiungere una quota salvezza.

Gli azzurri toscani non vincono da tre turni: Cremona, in casa contro l'Inter e poi, due giorni fa, la sconfitta contro la squadra dell'ex tecnico Dionisi.

Oggi pomeriggio si sono allenati al Sussidiario, Zanetti non dovrebbe cambiare molto in formazione, forse c'è un ballottaggio a metà campo, in cabina di regia, fra Marin e Grassi.

La società, già nella scorsa settimana, ha chiamato a raccolta i tifosi più giovani con un doppio biglietto a soli 5 euro per questa doppia sfida al Carlo Castellani.