Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

L'Atalanta completa l'acquisto di Rui Patricio e saluta Musso, in viaggio verso l'Atletico Madrid

Aggiornato
Rui Patricio con la maglia della Roma, sua ex squadra
Rui Patricio con la maglia della Roma, sua ex squadraAFP / GIUSEPPE MAFFIA / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Ufficiale il prestito con obbligo di riscatto per l'argentino. L'ex Roma pronto a sostituirlo e già a Bergamo

Completato il giro di portieri in casa Atalanta: out Musso, in Rui Patricio

Il portiere argentino si era distinto per le diverse prestazioni positive nelle prime uscite stagionali, tra cui la finale di UEFA Super Cup. Il suo addio non è mai stato così concreto, ma l'interesse dell'Atletico Madrid ha portato i dirigenti nerazzurri a considerare tutte le opzioni del caso. L'estremo difensore ex Udinese ha accettato la corte dei Colchoneros, avvisando l'Atalanta della sua intenzione di andare in Spagna. 

La dea non ha perso nemmeno un secondo e, scrutando con attenzione le varie situazioni di mercato, ha deciso di andare all in su Rui Patricio, portiere ex Roma

"Ho scelto l'Atalanta che è uncgrande club". Sono le prime parole da giocatore nerazzurro di Rui Patricio.cIl portoghese, a fine contratto con la Roma il 30 giugno scorso,cha rilasciato alcune dichiarazioni al canale youtubecdell'Atalanta: "Per me è un grande orgoglio essere qua. Vogliocfare tutto per lavorare bene e aiutare la squadra a vincere".cInfine, un saluto al nuovo pubblico: "Ciao tifosi dell'Atalanta,cnon vedo l'ora di iniziare, un abbraccio a tutti".

In seguito all'ufficialità della cessione del portiere Juan Musso all'Atletico Madrid, con la formula di un prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, l'Atalanta ha riempito immediatamente lo slot vuotato dall'argentino, portando a Bergamo il portoghese ex Roma a parametro zero. Quest'ultimo ha già preso casa a Bergamo, proprio dove abitava Hans Hateboer, passato al Rennes. 

L'addio di Musso

Il nazionale argentino ha disputato in poco più di tre stagioni 99 partite in nerazzurro dopo il suo arrivo dall'Udinese. "Atalanta BC augura a Juan le migliori soddisfazioni per questa sua nuova esperienza professionale", chiude la nota sul sito ufficiale.