L'Ajax di Farioli cerca un difensore e punta Rugani della Juventus
Gli Amsterdammers sono impegnati a rinforzare la linea arretrata e hanno nel mirino diverse opzioni. Una di queste è Daniele Rugani. L'italiano non è indifferente a un trasferimento all'Ajax, ma sarà difficile. Il difensore ha ancora un contratto fino alla metà del 2026, quindi l'Ajax dovrà pagare una cifra per completare trasferimento.
E non ci sono molti soldi a causa della politica attuata l'anno scorso. L'Ajax ha ancora sotto contratto difensori costosi, tra cui Josip Sutalo. È stato acquistato per 21 milioni ed è probabile che vada via con una perdita, anche se lui stesso vuole ancora lottare per il suo posto.
Non ha mai sfondato
Rugani è stato a lungo visto in Italia come il successore di Giorgio Chiellini, Andrea Barzagli e Leonardo Bonucci. In altre parole, "i tre grandi". Ma poiché Chiellini e Bonucci in particolare hanno continuato a giocare a lungo, gli sono state offerte poche opportunità. Quando hanno smesso, sono arrivati Mathijs de Ligt e Merihal Demiral e Rugani non ha avuto molte occasioni.
È stato ancora in prestito allo Stade Rennes e al Cagliari, ma è tornato alla Juventus nella stagione 2021/2022. Nella scorsa ha collezionato 17 presenze in campionato e ha segnato due gol.