Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Juventus, ultimi tentativi per un esterno: in lista Gonzalez, Sancho, Conceicao e non solo

Diretta
Cristiano Giuntoli
Cristiano GiuntoliGABRIELE MALTINTI/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
Il casting riguarda almeno tre giocatori, ma non sono da escludere sorprese.

Oltre alla definizione dell'affare Teun Koopmeiners con l'Atalanta, fino ad oggi il più travagliato dell'estate di calciomercato, la Juventus deve necessariamente trovare almeno un esterno offensivo da affidare a Thiago Motta, utile per il 4-3-3, per il 4-2-3-1 o per il 4-1-4-1 sperimentati dal neo tecnico.

Dopo le cessioni di Samuel Iling-Junior, Matias Soule e quella probabile di Federico Chiesa, il reparto offensivo è quello che più ha bisogno di innesti.

Oltretutto contro il Como sulla destra ha giocato Timothy Weah (l'unico esterno a disposizione insieme a Kenan Yildiz e Samuel Mbangula), che però dovrà saltare almeno la prossima gara contro il Verona per infortunio.

La lista attuale

Il nome più caldo è quello di Nico Gonzalez: l'argentino in uscita da Firenze ha l'accordo con i bianconeri ma manca ancora quello tra le società, con la squadra toscana che spera di incassare più possibile dalla sua cessione.

Ma visto che gli arrivi in casa bianconera potrebbero anche essere due, occhio alle operazioni Jadon Sancho e Francisco Conceicao, su cui però Cristiano Giuntoli vorrebbe procedere solo attraverso dei prestiti secchi. Manchester United e Porto potrebbero essere disposte a trattare.

Nico Gonzalez viene da due grandi stagioni a Firenze
Nico Gonzalez viene da due grandi stagioni a FirenzeFlashscore

Le possibili sorprese

Tramontate, forse non ancora definitivamente, le ipotesi Karim Adeyemi e Galeno, nelle ultime ore di mercato la Juventus potrebbe tornare alla carica per Domenico Berardi, che per via dell'infortunio (la rottura del tendine d'Achille rimediata a maggio) risulterebbe un'operazione low cost rispetto a qualche anno fa.

Il calciatore del Sassuolo, anche se ancora fermo e lontano da un ritorno in campo, dovrebbe comunque lasciare Sassuolo per via dell'alto ingaggio e la squadra bianconera, proprietaria del suo cartellino già nel lontano 2013, potrebbe essere una soluzione anche se poco concreta nell'immediato, visto che difficilmente il campione d'Europa tornerà prima della fine dell'anno.