Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Juventus, Thiago Motta pronto per l'esordio: "Non vediamo l'ora che arrivi domani"

Juventus, Thiago Motta pronto per l'esordio: "Non vediamo l'ora che arrivi domani"
Juventus, Thiago Motta pronto per l'esordio: "Non vediamo l'ora che arrivi domani"AFP
Il tecnico bianconero parla del match di domani contro il Como e ribadisce il suo pensiero sulla situazione Chiesa.

"C'è tanto entusiasmo, non vediamo l'ora che arrivi domani: vogliamo arrivare al nostro obiettivo che è fare una grande prestazione e prenderci il risultato che desideriamo": così il tecnico della Juventus, Thiago Motta, alla vigilia dell'esordio in campionato contro il Como.

"McKennie è un giocatore funzionale - spiega l'allenatore - e per l'esordio avrò a disposizione 19 giocatori: ne possono giocare solo undici e posso fare soltanto cinque cambi. Ci siamo allenati bene e con intensità, siamo pronti per questa gara".

E sul Como: "Arriva dalla B e ha entusiasmo, portiamo rispetto ma vogliamo arrivare al risultato" dice il tecnico bianconero.

Sul mercato "sono molto tranquillo, stiamo lavorando insieme e lavoriamo al massimo per costruire una rosa competitiva", aggiunge Thiago Motta. "Oggi siamo concentrati soltanto sul Como, per il resto vedremo dopo e ci aspetta una partita, pensiamo solo a questo e a fare bene il nostro lavoro".

Le parole sulla situazione Chiesa

"La nostra posizione su Federico Chiesa non è cambiata. Non rientra nei nostri piani”.

“Abbiamo parlato con lui, per dimostrargli il rispetto che ho per lui e per tutti. Trasparenza, chiarezza, questo è il modo in cui comunico con i miei giocatori” spiega Thiago Motta.

La maglia numero 10 sulle spalle di Yildiz

Oltre alla curiosità di vedere la nuova Juventus, l'altra grande novità sarà la maglia numero 10 sulle spalle di Kenan Yildiz. "È una grande responsabilità per lui perché porta un numero storico per tante ragioni - dice il tecnico bianconero sulla scelta di consegnare la casacca più pesante a un classe 2005 - e lui è molto forte, ha una qualità enorme. E poi ha una grande cultura del lavoro".