Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Juventus, Thiago Motta con la Lazio sfida l'emergenza ed elogia Douglas Luiz: "Sta bene"

Thiago Motta in panchina contro il Cagliari
Thiago Motta in panchina contro il CagliariLoris Roselli / NurPhoto / NurPhoto via AFP
L'allenatore bianconero fa il punto verso la Lazio e parla delle tante gare in programma

"Lo sapete meglio voi di me, per la sfida contro la Lazio non ci saranno Bremer, Milik, McKennie, Koopmeiners e Nico Gonzalez": così il tecnico della Juventus, Thiago Motta, svela gli indisponibili in vista della gara contro i biancocelesti, oltre allo squalificato Conceicao.

Ma ci sono anche due buone notizie: "Weah e Fagioli saranno a disposizione" precisa l'allenatore, con l'americano che rientra dopo un mese e l'azzurro che ha recuperato dalla botta subita con la Nazionale azzurra. 

"Troppe gare? Lo sapevamo dall'inizio"

"Ci sono troppo partite, ma lo sapevamo dall'inizio e non c'è da lamentarsi oggi: se poi nel momento adeguato possiamo esprimere un'opinione, lo faremo per cambiare in meglio questa situazione": è questa la posizione del tecnico sulla polemica legata alle tante gare in poco tempo.

"Dare un'opinione adesso sarebbe farlo sul niente, domani abbiamo una partita e tra due giorni ne abbiamo un'altra - riflette l'allenatore bianconero - e restiamo in forma per affrontare tutte le partite al meglio: ognuno ha la sua gestione e non giudico, penso solo a quello che devo fare io per avere i giocatori nella miglior condizione". 

I prossimi impegni della Juventus
I prossimi impegni della JuventusFlashscore

"Douglas Luiz? Non gli ho parlato, ma sta bene"

 "Ho parlato pochissimo con lui, ma allo stesso tempo ho visto un atteggiamento bellissimo negli allenamenti: sta veramente bene".

"Per i giocatori forti come lui, i momenti di difficoltà servono per vedere la reazione di una persona e ho visto una reazione fantastica - ha aggiunto Motta in conferenza stampa - e poteva fermarsi, ha avuto situazioni fisiche particolari ma lui non si ferma, continua ad allenarsi nel momento giusto: quando lo vedo così sono tranquillissimo, è la strada giusta per un giocatore come lui di essere protagonista. Ha fatto bene ma può fare meglio, sono contento di ciò che vedo negli allenamenti".