Juventus: doppio colpo in arrivo, Nico Gonzalez e Conceicao rafforzano il reparto offensivo
L'argentino Nico Gonzalez è sempre più vicino alla Juventus. I contatti tra Fiorentina e club bianconero delle ultime ore hanno portato a un accordo di massima per l'acquisto del cartellino sulla base di una cifra attorno ai 38 milioni di euro, suddivisi in 32-33 milioni di euro più 5 di bonus pagabili in più esercizi.
Nelle prossime ore, dopo aver sistemato alcuni dettagli, dovrebbe arrivare anche l'annuncio ufficiale che porterà quindi Nico Gonzalez alla Juventus a titolo definitivo, dopo tre anni passati alla Fiorentina. Per l'argentino è pronto un contratto quinquennale.
L'operazione tra toscani e piemontesi, la seconda di questa sessione dopo quella che ha riguardato Moise Kean, rimane slegata da un eventuale trattativa riguardante Filip Kostic e Arthur, che piacciono ai viola.
Dopo Nico, Francisco
Nella maxi operazione di restyling del reparto offensivo bianconero, la ricerca di esterni d'attacco ha portato la Juventus a un passo da Francisco Conceicao: il portoghese, figlio di Sergio, dovrebbe arrivare nelle prossime ore dal Porto in prestito oneroso.
Si tratta di un attaccante mancino classe 2002 che gioca sull'out destro, protagonista anche a Euro 2024 con la sua Nazionale. All'attivo anche un gol, nei secondi finali, contro la Repubblica Ceca.
I due innesti non dovrebbero essere gli ultimi, vista la volontà di Cristiano Giuntoli di portare a Torino anche Teun Koopmeiners, dichiaratamente obiettivo numero 1 ormai da mesi.