Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Juric senza filtri dopo la batosta: "Abbiamo buttato nel cesso 40 giorni di lavoro"

Diretta
Ivan Juric
Ivan JuricGabriele Maltinti / GETTY IMAGES EUROPE / AFP
Non ci sono scuse per l'allenatore della Roma, che ha commentato con rabbia la sconfitta per 5-1 al Franchi

Abbiamo sbagliato tutto. Abbiamo fatto 7 partite giuste e oggi abbiamo sbagliato tutto, come se avessimo dimenticato tutto ciò che è stato fatto in questi 40 giorni. Non me lo aspettavo perché venivamo da belle prestazioni”. Così Ivan Juric ha commentato la debacle per 5-1 della Roma in casa della Fiorentina ai microfoni di Dazn, dove non ha potuto occultare la sua rabbia.

Sulla sua posizione in bilico, il croato ha detto: “Sapete come è il calcio. Abbiamo fatto un grandissimo lavoro in questi 40 giorni ma oggi lo abbiamo buttato nel cesso, questa è la mia sensazione. Avevamo solidità, gioco e giovani in crescita ma oggi abbiamo buttato tutto. Mi dispiace molto. Questo è il calcio, poi sta ad altri decidere ma noi continuiamo a lavorare perché in questi giorni abbiamo fatto tante cose buone. Oggi non me lo aspettavo”.

Le parole di Juric
Le parole di JuricGabriele Maltinti / Getty Images / AFP / Stats Perform

Sul doppio cambio al 30esimo, quando ha fatto uscire Cristante e Angeliño, Juric ha commentato: "Ho scelto di cambiare per dare una scossa e un segnale ma anche dal punto di vista tecnico. In 7 partite abbiamo subito pochissimo, stasera è stato tutto sbagliato da parte di tutta la squadra. Ci sono poche scuse e cose da dire. Finora Cristante aveva fatto buone prestazioni e ci dava equilibrio, oggi invece ha fatto una brutta partita.”.

Per ultimo, un giudizio sulla sua difesa nel match di oggi: "Abbiamo preso dei gol ridicoli. I giocatori hanno questo tipo di caratteristiche ma oggi non sono stati concentrati. Anche all’Atalanta capitano partite del genere e oggi è capitato anche a noi. In un certo senso meglio che sia successo tutto oggi, ma ora bisogna ripartire migliorando".