Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Joe Barone lotta tra la vita e la morte: "Funzioni vitali sostenute artificialmente"

Aggiornato
Joe Barone
Joe BaroneProfimedia
Restano "critiche" le condizioni di salute del dg della Fiorentina operato, ieri, al cuore dopo essere stato colto da un malore poche ore prima della gara, poi rinviata, dei viola a Bergamo

Restano critiche le condizioni di Joe Barone, il dg della Fiorentina ricoverato d'urgenza ieri al San Raffaele dopo un malore.

Lo rende noto la stessa societa' viola, che sottolinea come dopo l'arresto cardiaco avvenuto nel ritiro della squadra a Bergamo Joe Barone "rimane ricoverato presso la terapia intensiva cardio-chirurgica dell'ospedale San Raffaele di Milano in condizioni cliniche critiche", e le sue "funzioni vitali sono sostenute da tecniche di supporto meccanico artificiale". "Ogni previsione prognostica è attualmente fuori luogo", conclude la Fiorentina.

Il direttore generale della Fiorentina era stato colto da un malore mentre si trovava in hotel con il resto della spedizione del club viola atteso a Bergamo dalla gara contro l'Atalanta. E, invece, come noto, l'incontro è stato rinviato a data da destinarsi non appena si è saputo che le sue condizioni erano gravi.

E stamattina è arrivata la notizia che la stessa decisione è stata presa dagli altri principali dirigenti delle società di Serie A che hanno annullato la riunione telematica di Lega che prevista per oggi.

"Forza Joe"

Tanti i messaggi di solidarietà arrivati: "Un augurio di pronta guarigione a Joe Barone. Ci uniamo alla famiglia e al popolo viola nel desiderio di vederlo tornare al più presto in salute", la nota del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.

Giuseppe Commisso, figlio del presidente Rocco, ha condiviso il proprio messaggio sui suoi social: "Prego per la salute di Giuseppe Barone. Spero si riprenda completamente. È un uomo forte ed è amato da tante persone. La famiglia Fiorentina è lì per sostenerlo in tutti i modi possibili. Forza Giuseppe!".

Commisso in viaggio per l'Italia

Rocco Commisso arriverà a Milano mercoledì per far visita a Barone.

Contrariamente a quanto fatto sapere oggi dal clan viola, il presidente della Fiorentina ha dunque deciso di anticipare il suo arrivo in Italia proprio per la grave situazione di salute del direttore generale del club cui è legato da un rapporto di amicizia e stima.

Commisso sarà accompagnato dalla moglie Catherine e alcuni dirigenti della Mediacom. Intanto continuano ad arrivare messaggi di vicinanza per Barone, fra questi quello del Cagliari e del suo presidente Giulini. Mentre i tifosi della Curva Fiesole hanno affisso uno striscione con su scritto "Forza Joe, Firenze è con te".