Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Italiano amareggiato: "Dispiace non entrare nella storia", Semplici: "Potevamo vincere"

Semplici e Italiano
Semplici e ItalianoProfimedia
Il tecnico viola e quello ligure hanno commentato il pareggio del Franchi.

Vincenzo Italiano (45) è dispiaciuto dopo l'1-1 tra FiorentinaSpezia che ha interrotto a nove la striscia di vittorie consecutive: "È un dispiacere enorme non entrare nella storia, volevamo vincere per ottenere questo record ma non ci siamo riusciti. Perdere il filotto di vittorie e mancare la decima è l'unico dispiacere della giornata. A parte i tre punti, che può capitare in una giornata così con un avversario che è stato anche fortunato e si è chiuso bene. La prestazione però è in linea con quella delle ultime uscite, continuiamo la striscia di risultati positivi".

Italiano non riesce a digerire il gol subito dal suo ex attaccante M'Bala Nzola: "È una rete che lascia l'amaro in bocca, i rinvii del portiere avversario sono le situazioni più facili da difendere per me. Si vede che Bartlomiej Dragowski e Nzola questa cosa la provano e sono stati abili a crearci difficoltà, ma potevamo evitarlo".

Poi, ancora sulla partita: "Siamo stati sfortunati, la punizione di Biraghi, l'occasione di Jovic, abbiamo creato tanto e in maniera efficace. Peccato. L'unico dispiacere è non aver fatto la decima vittoria, poi per il resto per me è stata una giornata positiva. Abbiamo costruito tante situazioni e abbiamo preso due legni, non è giusto dire che per colpa di una palla persa avremmo potuto anche perdere. La Fiorentina può ancora migliorare, manca un mese e mezzo alla fine e tutti possono ancora dare quel qualcosa di più. Mancano i gol degli esterni. Vedo una squadra che sta bene e che va sempre forte, possiamo andare così fino alla fine".

In casa Spezia c'è il dispiacere per essere andati vicini a compiere un'impresa al Franchi di Firenze e non esserci riusciti: "Abbiamo strappato punti a una squadra forte, di valore, che giocava per la storia davanti a tanta gente. Sono soddisfatto, stiamo facendo un percorso e ci sono aspetti da migliorare ma direi che ci siamo meritati questi punti. Nel secondo tempo abbiamo subito e difeso nella giusta maniera - ha detto l'allenatore Leonardo Semplici (55). E poi quell'occasione clamorosa alla fine. Peccato, avremmo potuto vincere. Non era forse giusto ma il calcio è anche questo".

Occasione capitata sui piedi di Shomurodov che si è fatto 'ipnotizzare' da Terracciano al momento del tiro: "Ho cercato di tirarlo su, era abbattuto. Ha chiesto scusa ai compagni ma non deve, ci sta di sbagliare. Domenica ha segnato, oggi purtroppo no: l'ho rincuorato ed è giusto così, voglio che sia convinto delle sue qualità. Io dormo sereno, strappare un punto a Firenze è un valore aggiunto"