Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Inzaghi: "Se c'era una squadra che doveva vincere era l'Inter", il rammarico di Calhanoglu

Diretta
Aggiornato
Il rigore sbagliato da Calhanoglu
Il rigore sbagliato da CalhanogluGabriel Bouys / AFP
Per il tecnico nerazzurro nel secondo tempo non c'è stata partita: "Abbiamo preso due pali, abbiamo sbagliato un rigore". Al suo 18esimo tiro dal dischetto in Serie A, il turco ha sbagliato, staccandosi così di dosso l'etichetta di infallibile. Per il centrocampista l'Inter è stata sfortunata.

Simone Inzaghi ai microfoni di Dazn analizza il pareggio per 1-1 contro il Napoli a San Siro. "Se c'era una squadra che doveva vincere era l'Inter, nel secondo tempo non c'è stata partita. Dovevamo fare meglio sulla palla inattiva nel primo tempo, il Napoli è una squadra molto forte e ho fatto i complimenti ai ragazzi. Dopo quanto fatto mercoledì non mi aspettavo questa partita, nel secondo tempo non volevo nemmeno cambiare. Abbiamo preso due pali, abbiamo sbagliato un rigore, potevamo sfruttare qualcosina in più nelle occasioni ma non dimentichiamoci chi avevamo di fronte".

È mancato il gol degli attaccanti: "Hanno lavorato per la squadra, ho fatto i complimenti ai ragazzi per quello che abbiamo speso. Il risultato non ci soddisfa ma per quanto ha fatto la squadra sono contento. Sarà un campionato molto equilibrato, lo avevo già detto alla vigilia. Ho visto una grande Inter, Sommer non ha fatto una parata contro la prima in classifica".

Bagarre in testa alla classifica
Bagarre in testa alla classificaFlashscore

Rispetto alla Champions, l'Inter continua a prendere gol in campionato. Inzaghi ammette che c'è da lavorare ma è ottimista: "È un dato che stiamo cercando di cancellare, stiamo lavorando tanto. Nelle ultime partite siamo migliorati tanti ma chiaramente con il lavoro miglioreremo ancora. Le ultime partite mi lasciano sereno, c'è grande fiducia".

Calhanoglu e il rigore sbagliato: "Prima o poi doveva succedere"

"Siamo stati sfortunati, mi spiace aver sbagliato il primo rigore con l’Inter.Sapevo che sarebbe successo, peccato sia successo in un match così importante. Devo rialzarmi subito perché il campionato è lungo”. Così Hakan Calhanoglu, ai microfoni di Dazn, riguardo il suo rigore sbagliato sull'1-1 tra Inter e Napoli, che non ha permesso ai suoi di vincere. 

Il turco ha poi espresso il suo rammarico per la mancata vittoria: "Dopo aver giocato mercoledì, abbiamo dominato la partita. Meritavamo di più. È stata una partita intensa con tanti duelli. Abbiamo cercato sempre i nostri attaccanti ma i difensori del Napoli hanno lavorato bene. Poi abbiamo cercato di più i quinti ma senza trovare gol. Alla fine è stato un 1-1”.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Poi, il centrocampista interista ha concluso parlando della bagarre in cima alla classifica del campionato: “Tante squadre si sono rinforzate. Noi siamo gli stessi, a parte 2-3 arrivi. Il campionato è ancora lungo ma noi vogliamo restare lì anche se non è facile giocare ogni tre giorni come adesso con Arsenal e Napoli. Abbiamo dato tutto in campo”.