Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Inzaghi: "Non avevo dubbi sui miei ragazzi" e Lukaku: "Voglio fare tutto per l'Inter"

L'esultanza di Lukaku dopo il gol
L'esultanza di Lukaku dopo il golAFP
"Da Empoli porto via Lukaku e i suoi gol. Vittoria importante" ha spiegato il tecnico.

"È stata una partita interpretata bene: nel primo tempo abbiamo avuto il predominio, ma siamo stati lenti nella circolazione di palla. Poi nella ripresa il gol ci ha sbloccati e abbiamo vinto una partita importante". Così Simone Inzaghi, intervistato da Sky Sport al termine di Empoli-Inter. "Ho fatto respirare giocatori che avevano giocato tantissimo, perché tra 72 ore saremo in campo. Era l'unica settimana in cui potevamo tirare un po' il fiato ma siamo contentissimi di giocarci la semifinale nel nostro stadio"  ha aggiunto l'allenatore dei nerazzurri.

Dopo l'Empoli, Inzaghi potrà riparire da alcune certezze: "Lukaku e i suoi gol, ma tutti quelli che hanno giocato meno sono stati strepitosi. Ho ricevuto ottimi segnali ma su questo non avevo dubbi".

E sulla doppia sfida di Champions, il tecnico ha aggiunto: "Mio fratello è stato sincero quando ha detto che sarà la semifinale perfetta perché sapete il rapporto che ho con Pippo. Lui è tifoso del Milan, ha dato tanto a quella maglia, ma dall'altra parte ci sono io quindi comunque vada sarà contento".

Lukaku ringrazia Gravina

"Quest'anno è complicato per noi questo campionato, ma dobbiamo sempre ringraziare i tifosi perché ci danno sempre la fiducia per fare meglio. Ora sono più fiducioso, l'infortunio che ho avuto è stato molto grave ma ora devo continuare così e aiutare la squadra fino alla fine della stagione" ha spiegato Romelu Lukaku al termine del match.

 Poi, inevitabilmente, al belga (che anche oggi, dopo i suoi due gol , ha esultato alla sua maniera con il saluto militare e il dito sulla bocca) è stato chiesto un commento sulla grazia del presidente della Figc Gabriele Gravina, che gli ha tolto la squalifica in Coppa Italia contro la Juventus. Il belga ha detto: "Voglio ringraziare Gravina per questa opportunità perché per me è un passo in avanti per tutto il calcio italiano. Ora voglio solo guardare avanti e prepararmi per la prossima: l'obiettivo è sempre di fare meglio possibile per l'Inter che mi ha dato tutto e io voglio fare tutto per loro".