Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Inter, Inzaghi: "Con la Juve sfida importante" e sulla lotta scudetto: "Sarà molto equilibrata"

ANSA
Aggiornato
Simone Inzaghi
Simone InzaghiCiro De Luca / NurPhoto / NurPhoto via AFP
"Ci arriviamo dopo 5 vittorie consecutive, schiererò la migliore formazione"

"Senz'altro sappiamo l'importanza della partita, cosa comporta per la nostra società e per i tifosi. È la nona di campionato, sicuramente non sarà decisiva ma avrà grandissima importanza. Si affrontano due squadre che hanno avuto lo stesso cammino sia in campionato che in Champions". Lo ha detto il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi, in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Juventus.

"L'Inter ci arriva bene, in una striscia di cinque vittorie consecutive. Purtroppo abbiamo avuto qualche problemino che ci limiterà nelle prossime gare, ma i giocatori sono pronti. Domani cercherò di mettere in campo la migliore formazione per fare una grande gara contro la Juve".

La classifica prima di Inter-Juventus
La classifica prima di Inter-JuventusFlashscore

"Lo sapete come la penso, ci sono tante squadre che hanno investito tanto e hanno colmato un gap, quindi per lo scudetto sarà tutto aperto. Sarà molto più equilibrato rispetto agli ultimi due". 

"Lo dico per spostare la pressione? Non so se sia strategia. Io posso parlare di me, noi partiamo con gli obiettivi che sono lì. Il nostro obiettivo è fare più partite possibili e dare soddisfazioni. Come l'Inter ci sono 4/5 squadre che sono accreditate allo stesso modo, che hanno il nostro stesso obiettivo e quest'anno ancora di più perché hanno chiesto alle proprie società grandi investimenti".

La sfida tra i fratelli Thuram

"Sono sensazioni che rimangono dentro. Io ho sfidato otto volte Pippo da calciatore e qualcuna meno da allenatore. Però se penso al primo Juve-Piacenza fu qualcosa di emozionante che rimarrà". Parola di Simone Inzaghi, rispondendo in conferenza stampa a una domanda sulla sfida nella sfida che ci sarà domani nella gara contro la Juventus con lo scontro tra i fratelli Thuram: da un lato il nerazzurro Marcus, dall'altro il bianconero Khephren.

"Loro si sono già affrontati in una coppa di lega francese ma domani sarà Inter-Juventus, sarà una sensazione che gli rimarrà tutta la vita come penso rimarrà nei loro genitori. Mi ricordo i miei in quella prima partita. Poi con Pippo in carriera ci siamo giocati anche scudetti all'ultima giornata con tante emozioni, però io penso a quello Juventus-Piacenza che perdemmo 1-0 proprio con gol di Pippo", ha ricordato Inzaghi col sorriso.