Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Inter, Inzaghi: "Col Genoa non sarà semplice" e su Lautaro: "Dovrò decidere se giocherà subito"

Inter, Inzaghi: "Col Genoa non sarà semplice" e su Lautaro: "Dovrò decidere se giocherà subito"
Inter, Inzaghi: "Col Genoa non sarà semplice" e su Lautaro: "Dovrò decidere se giocherà subito"AFP
Il tecnico nerazzurro parla alla vigilia del primo match di Serie A: " Siamo pronti. Milan e Napoli hanno avuto difficoltà da campioni, ci siamo preparati per questo". 

"C'è grandissima emozione per questo debutto. C'è grandissimo orgoglio per la quarta stagione nell'Inter. L'esordio sarà non semplice, questo campo è sempre stato difficile anche per noi. Il Genoa è in salute, ha un ottimo allenatore. Hanno fatto il record di abbonati, ci sarà un ambiente caldo. Ci stiamo preparando". Lo ha detto il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi in conferenza stampa alla vigilia dell'esordio in campionato contro il Genoa.

Dubbi su Lautaro

"Per la formazione sto ancora valutando. Lautaro sta lavorando bene, è già in discreta forma ma dovrò decidere se farlo partire o farlo entrare. Con grande senso di responsabilità alcuni sono tornati prima perché eravamo stretti con i tempi. Il desiderio è partire molto bene. La preparazione è stata molto buona. Sono già rientrati praticamente tutti. Solo Zielinski abbiamo deciso di preservarlo 2-3 giorni ma sicuramente ci sarà contro il Lecce. Rimane fuori solo De Vrij per il resto"

La questione attaccanti legata al mercato

"L'attacco? Sono state fatte delle valutazioni insieme al club. Abbiamo scelto in questo momento di rimanere così, con i 5 attaccanti che ci sono. Il mercato è in evoluzione ma in questo momento ci sentiamo ben coperti. Il reparto ci convince. La mancanza è il difensore sinistro, stiamo cercando di individuarlo". 

"Tenere 5 punte tenendo qualcuno fuori dalla lista Champions? Assolutamente sì. Prendendo il difensore, bisognerà fare delle scelte. In una stagione così lunga, mi sento di dire che ad oggi sono tutti e cinque completamente dentro il progetto. Poi il mercato sappiamo che è sempre in evoluzione"

Lasciarsi alle spalle la scorsa stagione e ripartire

"La stagione scorsa è stata una grandissima soddisfazione, ora va lasciata alle spalle. Abbiamo una grande responsabilità, dobbiamo difendere il titolo. Siamo pronti. Milan e Napoli hanno avuto difficoltà da campioni, ci siamo preparati per questo". 

"Siamo sempre stati dati tra i favoriti, con o senza scudetto. Tutti vogliono vincere i titoli, noi abbiamo la responsabilità di difendere il titolo. Le altre stanno investendo molto. Noi siamo stati bravi a tenere l'ossatura. E in più abbiamo messo dentro ottimi giocatori. Vedo un campionato molto livellato verso l'alto".