Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

"Immobile: "Abbiamo sempre toppato queste partite, con Sarri siamo maturati tanto"

Flashscore
Ciro Immobile
Ciro ImmobileProfimedia
Sulla Champions: "È un obiettivo per cui stiamo lottando, siamo nel vivo. Se guardiamo la classifica di nove giornate fa sembravano spacciati, ora ne mancano otto e tutto può cambiare".

Dopo la vittoria per 3-0 della Lazio contro lo Spezia e il suo rigore che ha sbloccato la partita, Ciro Immobile ha parlato ai microfoni di DAZN . "Desideravo andare in campo e sentirmi bene fisicamente, esprimermi al massimo. Una volta che sto bene le cose tecniche, quindi il gol, viene. Potevo segnarne un altro nel primo tempo, per pochissimo non ci sono arrivato. Erano importanti i tre punti su un campo difficile, l'abbiamo fatto alla grande".

Una prova del nove per la Lazio che dimostra di aver completato il processo di maturità: "Sì, abbiamo sempre toppato queste partite anche dopo prestazioni importanti - dice Immobile. A volte un po' di presunzione, siamo andati in campo non concentrati. Su un campo così, con i tifosi loro, eravamo obbligati. Approccio non dei migliori, eravamo timorosi. Frutto del lavoro di due anni a questa parte, Sarri ci ha chiesto uno step in avanti, dopo due anni possiamo dire che siamo maturati tanto".

Ora la Lazio può sognare la Champions: "Sì, ci penso - ammette l'attaccante -, è un obiettivo per cui stiamo lottando, siamo nel vivo. Se guardiamo la classifica di nove giornate fa sembravano spacciati, ora ne mancano otto e tutto può cambiare".

Nonostante la lunga assenza, l'attaccante biancoceleste finisce ancora un campionato in doppia cifra. Un bottino però ancora esiguo per lui: "Quest'anno i gol sono un po' pochi. Speriamo di farne tanti per rimanere lì sopra".