Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Gilardino contento a metà, Nesta mastica amaro: "Pareggio risultato più giusto"

Alberto Gilardino
Alberto Gilardino FRANCESCO SCACCIANOCE/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
Il tecnico del Genoa preoccupato per le condizioni di Bani e Zanoli, che potrebbero costringere il club a tornare sul mercato.

Al termine di Monza-Genoa 0-1 i due tecnici hanno commentato, come di consueto, il match. Contento a metà Alberto Gilardino, che è preoccupato per gli infortuni: "Bani ha avuto un problema alla coscia, da valutare nei prossimi giorni. Anche Zanoli ha avuto un problema al flessore, infatti se ci avete fatto caso nel finale ho abbassato Messias basso a destra.

Sul mercato in entrata: "Nel pre-gara il direttore ha parlato di mercato chiuso, in settimana faremo delle valutazioni sulla base dell’entità degli infortuni di stasera. Abbiamo fuori ancora Norton-Cuffy, Ankeye e Matturro. Abbiamo recuperato in settimana Marcandalli. Stiamo cercando di portare tutti al cento per cento. Mi auguro non sia nulla di grave e si possano recuperare prima possibile".

Infine sul neo arrivo Pinamonti, subito decisivo: "Sono contento per Pinamonti, arrivare e fare gol è bello per un attaccante, è la linfa per chi gioca in questo ruolo, io gli ho anche parlato di cosa fare nella fase di non possesso ma il gol decisivo per noi è tutto".

Prima di condegarsi Gilardino ha salutato il collega Alessandro Nesta, oggi rivale: "Sempre un piacere trovare Alessandro, abbiamo vissuto bellissimi momenti insieme e gli auguro un ottimo prosieguo di campionato".

Nesta: "Dobbiamo migliorare negli ultimi metri"

L'allenatore del Monza, in conferenza stampa, ha parlato con sincerità: "Credo che il pareggio fosse il risultato più giusto, abbiamo avuto qualche situazione per pareggiare ma dobbiamo migliorare negli ultimi metri. Nel secondo tempo quando si sono messi tutti dietro non è stato facile".

Una sconfitta che è arrivata a prescindere dallo schieramento: "Non è questione di modulo, si è perso e dobbiamo analizzare la partita con lucidità".

Sul mercato: "Non so chi arriverà. Zerbin? Non so nulla. Questo mercato mi ha rotto le scatole, non vedo l'ora che finisca".

Le statistiche dell'incontro
Le statistiche dell'incontroFlashscore

Sulle prestazione in generale: "Oggi è stato meglio di Empoli, sicuramente. Dobbiamo solo migliorare nelle ultime scelte e far rientrare tutti nella migliore condizione, da Djuric a Petagna fino a Gagliardini".

Poi un commento su Pizzignacco, ancora titolare oggi: "Pizzignacco è sveglio e ha potenziale, ci vorrà tempo ma diventerà un grande portiere". 

Infine una battuta sull'amico Gilardino: "Rivedere Gilardino? È stato bruttissimo, perché ho perso. A parte gli scherzi è un grande, gli faccio i complimenti".