Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Gasperini si gode i nuovi e non pensa ai possibili partenti: "Devo viaggiare un po' a vista"

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini MAURIZIO LAGANA/Getty Images via AFP
I gol di Brescianini e Retegui fanno dimenticare Lookman e Koopmeiners: "Nessuno si sarebbe aspettato di trovarli in questa situazione"

Dopo lo 0-4 della sua Atalanta sul campo del Lecce, Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Questa sera abbiamo tirato fuori una buona prestazione da tutti i punti di vista. In una situazione apparentemente di difficoltà, i ragazzi sono scesi in campo e hanno giocato molto bene. Avevano grande voglia di giocare la prima di campionato".

Inevitabile parlare di Retegui e Brescianini, autori di una doppietta all'esordio con la nuova maglia: "Sono due calciatori che conoscevo molto bene, anche per averli affrontati da avversari. L'inserimento è stato facile, specialmente per merito loro, ma pure perché la squadra li ha messi in condizione".

Poi il mercato e le parole dell'ad Percassi su Lookman e Koopmeiners: "Non so cosa abbia detto Percassi, ma sicuramente avrà detto le cose giuste (ride, ndr). Sinceramente nessuno si sarebbe aspettato di trovarli in questa situazione. Adesso devo viaggiare un po' a vista. Mi ero fatto tanti pensieri dopo la finale di Europa League e poi dopo abbiamo riscontrato tutte queste difficoltà, compreso l'infortunio di Scamacca. Non so cosa succederà da qui alla fine del mercato, vedremo".

Poi torna su Brescianini: "Sono partito con Brescianini più centrale, ma poi mi sono accorto che faceva un po' di fatica a smarcarsi e a trovare le distanze giuste. Quindi l'ho spostato a sinistra e si è visto cosa ha fatto. Con Brescianini abbiamo fatto un ottimo acquisto. Oltre alle qualità da calciatore, è un ragazzo perbene di quelli che vanno bene all'Atalanta".