Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Fonseca si presenta: "Il Milan è club universale, sono qui per vincere"

Diretta
Aggiornato
Paulo Fonseca
Paulo FonsecaGetty Images via AFP
Durante la presentazione del tecnico portoghese, Zlatan Ibrahimovic ha assicurato che "Zirkzee è passato. Abbiamo in mente chi vogliamo in attacco"

"Sono molto motivato ed emozionato, oltre che fiducioso di poter fare un grande lavoro. So di essere in un club che vuole vincere, un club universale. Sono pronto ad iniziare questa nuova strada e non vedo l'ora di cominciare. Ho grande ambizione e voglio vincere".

Lo ha detto Paulo Fonseca, nuovo tecnico del Milan, nella conferenza stampa di presentazione a Casa Milan: "So la responsabilità che ho, è anche un grande orgoglio e ambizione. Ho fiducia", ribadisce l'allenatore portoghese.

Zirkzee, la fretta e il passato

"Stiamo parlando ma non abbiamo fretta. Il mercato è lungo. Nuovi acquisti arriveranno. Zirkzee è passato. Abbiamo in mente chi vogliamo in attacco. C'è qualcuno che puntiamo". Ad assicurarlo, durante, la presentazione del tecnico portoghese, è stato Zlatan Ibrahimovic, Senior Advisor di Red Bird: "Il Milan è pressione, ambizione è vincere. Siamo tutti sulla stessa pagina, sulla stessa barca. Non c'è garanzia ma si pedala e si arriva. Il miracolo non accade. Dio ha creato il mondo in sette giorni, siamo solo al primo giorno. Non abbiamo fretta, siamo molto carichi". 

I numeri in campionato dell'olandese con la maglia del Bologna
I numeri in campionato dell'olandese con la maglia del BolognaFlashscore

"La fretta - ha aggiunto Fonseca - è nemica della perfezione e noi sappiamo quello che vogliamo e al momento giusto avremo il giocatore. Abbiamo bisogno di un attaccante. Stiamo provando insieme a prendere un giocatore con le caratteristiche giuste. Se siamo una squadra che vuole giocare gli ultimi trenta metri serve un giocatore forte. Sappiamo chi è il giocatore che vogliamo e lo aspettiamo qui a breve".

Tra attacco e difesa

"Il Milan è un club storicamente con un calcio offensivo. Per vincere dobbiamo essere una squadra dominante, coraggiosa, offensiva e reattiva. Una squadra che non lascia pensare e giocare le altre squadre. Ma prima di tutto voglio vincere. La qualità del gioco per me è importante. Voglio costruire una squadra che lasci i tifosi orgogliosi, con un'identità forte e che giochi negli ultimi trenta metri".

"Per vincere dobbiamo essere una squadra più equilibrata. Ho studiato la questione difensiva - spiega Fonseca - dobbiamo migliorare. Questo è relazionato con il modo di difendere. Ciò che posso dire è che vogliamo una squadra più aggressiva e che difende più lontana dalla nostra porta. Lavorerò per migliorare questa fase".