Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Fonseca non le manda a dire dopo il pari di Cagliari: "Theo può fare meglio difensivamente"

Diretta
Paulo Fonseca
Paulo FonsecaGianluca Zuddas/LaPresse ® Gianl / Shutterstock Editorial / Profimedia
Scottato per il gol del 3-3 finale subito quasi allo scadere, l'allenatore lusitano del Milan parla dei problemi difensivi della sua squadra, che per lui sono alla base della mancata vittoria

Il problema del Milan oggi non è stato offensivo, ma difensivo. Grandi difficoltà sui cross del Cagliari. Mancando aggressività in questo momento, non è possibile vincere una partita contro una squadra che crossa solo e perdiamo i duelli aerei. Anche con una linea a cinque abbiamo perso i duelli aerei, abbiamo perso il 69% dei duelli aerei. Difficoltà sul gioco diretto e sui cross”. Queste le parole di Paulo Fonseca alla fine del match tra la squadra sarda e il Milan, terminato 3-3.

L'allenatore dei portoghesi, intervenuto a Dazn, non le manda a dire quando gli si chiede della partita effettuata da Theo Hernandez, dal cui lato sono arrivati tutti i gol avversari: "Può fare meglio difensivamente. Stiamo lavorando per correggere cose che sono importanti. Ma tutta la linea difensiva può fare di più nei duelli aerei e nell’aggressività. Tutti possono fare di più”.

Per il tecnico lusitano il pari di oggi è un chiaro passo indietro “soprattutto per il risultato. Offensivamente abbiamo fatto cose buone. Facciamo qui tre gol, non possiamo pareggiare la partita. È un passo indietro, non possiamo prendere tre gol se vogliamo vincere”.

Poi, la chiusura su due giocatori molto attesi. Il primo è stato Leao, sul quale Fonseca ha detto: “È in un buon momento, sta tornando anche difensivamente. È stato sempre con la squadra, è questo il Leao che vogliamo, è un Leao decisivo”. Infine, un giudizio sul debuttante Camarda: "Non è stato facile. Ha fatto bene quello che ha fatto. Sono contento della sua prestazione".