Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Fonseca contro il Lecce vuole continuità: "Momento da non sbagliare, dobbiamo vincere"

Paulo Fonseca respira dopo la vittoria nel derby
Paulo Fonseca respira dopo la vittoria nel derbyALESSIO MORGESE / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Il tecnico rossonero ha indicato la strada da seguire: "Il Milan deve recuperare punti, la vittoria derby ha senso solo così". Dubbio Morata, però, per lui in vista del Lecce.

"È molto importante questa partita. Dobbiamo confermare che siamo in crescita. La vittoria nel derby ha senso se vinciamo col Lecce e confermiamo che siamo migliorati. Dobbiamo recuperare dei punti. Tutto questo è importante per avere motivazione domani. È una partita pericolosa dopo il derby, quando vinci partite importanti dopo è più difficili": lo dice il tecnico del Milan Paulo Fonseca alla vigilia del match contro il Lecce.

"È un momento che non possiamo sbagliare, dobbiamo vincere. In questo momento la parte mentale è molto importante, magari più importante di tecnica e tattica", spiega l'allenatore rossonero.

Dubbio Morata

"Abbiamo il dubbio Morata per domani, per una contusione che ha portato ad una borsite. Abbiamo questo dubbio, vediamo domani", ha inoltre annunciato Fonseca. E con lo spagnolo non al meglio, potrebbe cambiare la formazione che ha battuto l'Inter nel derby il 4-2-4 che ha permesso di ribaltare i pronostici.

I numeri di Alvarito
I numeri di AlvaritoFlashscore

"Jovic non è un attaccante con le stesse sue caratteristiche. Senza Morata - spiega Fonseca - ci saranno Loftus o Reijnders a fare questo ruolo". Niente turnover, invece, nonostante l'imminente trasferta di Champions, martedì sera a Leverkusen: "Dobbiamo capire i momenti, adesso non è il momento di cambiare troppo. Serve stabilità. In futuro si, abbiamo tante partite e mi piacerebbe fare turnover. Quando saremo la squadra che ho in mente, se sostituiamo due o tre giocatori non cambierà nulla".

Leggi qui le parole del tecnico del Lecce, Luca Gotti.