Nesta furioso dopo il ko col Milan perché "si sta rovinando il calcio" ma Fonseca è contento
È Paulo Fonseca il primo parlare ai microfoni di Sky Sport dopo lo 0-1 di Monza con cui il suo Milan risale in classifica dopo la vittoria odierna, la prima in trasferta: "Era importantissimo vincere, ma non sono tanto d’accordo con Fofana, abbiamo avuto momenti importanti durante la partita. Penso che avremmo di meritato di fare più gol per quanto fatto nella ripresa"
La prossima è contro il Real: "Sono sempre galvanizzato per tutte le partite. Non penso che la partita col Real sia più importante di quella di oggi, sono tutte importanti. Avevamo bisogno di vincere, è sempre difficile giocare qui: l’anno scorso il Milan qui ha perso, oggi abbiamo fatto una bella partita".
L'unico neo della serata: "Nel primo tempo abbiamo avuto poca aggressività nei duelli, ma nel secondo tempo non ricordo opportunità del Monza. Hanno avuto 2-3 occasioni per segnare con merito, nell’intervallo abbiamo parlato di cosa correggere difensivamente e poi abbiamo controllato".
I singoli
Su Leao: "É entrato bene. È la cosa più importante. È importante avere questa reazione di Rafa, è quello che voglio. È pronto per Madrid? Sì, credo sia pronto”.
E Morata: "Voglio parlare di Morata. Ha avuto opportunità, se non le avesse avute sarei preoccupato. Ma quello che Morata fa per la squadra, come ha giocato, per me è stato magnifico. Senza dubbio è stato l’uomo della partita. Ha avuto occasioni per fare gol e non ha segnato, ma arriverà”.
Nesta polemico
"Regolamento folle, si sta rovinando il calcio" ha detto Alessandro Nesta ai microfoni di Sky Sport, riferendosi all'occasione dell'1-0 annullata per un fallo su Theo Hernandez.
Il tecnico del Monza prosegue: "Si deve tornare ad arbitrare come una volta consentendo il contatto fisico. Ora si conta l'unghia, non mi piace vedere la partita spezzettata da mille falli. A Bergamo si sono scusati, ma noi i punti li perdiamo. Che fallo è quello di oggi?"