Fiorentina, ufficiale Colpani che saluta Monza: "Quattro anni indimenticabili'
Adesso è ufficiale: Andrea Colpani è un nuovo giocatore della Fiorentina, dopo che il giocatore era arrivato a Firenze nella serata di ieri per svolgere le visite mediche.
Il club viola ha comunicato di "aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Colpani dall' A.C. Monza. Colpani, nato a Brescia l' 11 maggio 1999, è cresciuto nel settore giovanile dell'Atalanta e, nell'ultima stagione con la maglia del Monza, ha realizzato 8 gol in 39 apparizioni".
Dopo aver firmato il contratto con la Fiorentina, che diventerà quadriennale in caso di riscatto del cartellino a fine stagione da parte del club gigliato, in giornata raggiungerà il mister Raffaele Palladino (che lo ha allenato nelle ultime due stagioni al Monza) e i nuovi compagni nel ritiro di Preston in Inghilterra e questa sera assisterà all'amichevole tra Fiorentina e Bolton.
"Sono arrivato ragazzo e vi saluto da uomo perché, insieme a voi, questo è quello che sono diventato". Così Andrea Colpani saluta il Monza, dopo le visite mediche e la firma sul contratto che lo porterà alla Fiorentina.
"Abbiamo trascorso insieme 4 anni di battaglie e sudore versato in campo, delusioni e grandi gioie che ci hanno portato fino a dove siamo oggi - aggiunge in un post su Instagram -. Un percorso che è partito dalla Serie B, dalla conquista di quest'ultima, fino a 2 anni nella massima serie con risultati oltre ogni aspettativa per una neopromossa. Momenti che rimarranno impressi per sempre nella mia mente: le due vittorie contro la Juventus, contro il Napoli in casa, a San Siro contro l'Inter, e la grande vittoria, lo scorso campionato, contro il Milan".
"Ringrazio la società per la serietà, la professionalità, l'impegno e il supporto datomi in tutti questi anni. Un grazie speciale al presidente Berlusconi e al dottor Galliani per la fiducia che hanno riposto in me fin dal primo giorno in cui ho indossato questi colori. Ringrazio i tifosi, la colonna portante di tutti i nostri successi, il nostro collante. E ringrazio infine i compagni, per il fantastico gruppo che abbiamo creato in campo e fuori, in questi indimenticabili 4 anni", conclude Colpani.