Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Calcio femminile: è arrivato il primo trionfo della Roma in Serie A

Trionfo Roma
Trionfo RomaProfimedia
Oggi il verdetto, grazie al 2-1 contro la Fiorentina, che interrompe l'egemonia della Juventus.

Per le ragazze allenate da Alessandro Spugna si è trattato di un giorno storico: grazie al 2-1 contro la Fiorentina arrivato grazie al gol vittoria di Elisa Bartoli (31), la squadra femminile della Roma ha vinto lo Scudetto, interrompendo il dominio della Juventus che durava da cinque anni.

Per le ragazze giallorosse è il primo titolo, un grande traguardo considerando che il club è stato fondato nel 2018.

Troppo ampio il divario con le bianconere, battute 3-2 nel turno precedente e staccate di quattordici punti con soli tre incontri da disputare nella poule scudetto.

La Roma conferma così la sua grande stagione, non soltanto in campionato: le giallorosse hanno anche ben figurato in Champions League, venendo sconfitte solamente nei quarti di finale dal Barcellona finalista.

Il trionfo è stato celebrato anche dal primo cittadino della città, Roberto Gualtieri, che su Twitter ha omaggiato le campionesse d'Italia: "Super AS Roma Femminile! Uno scudetto storico che riempie di gioia e orgoglio. Bravissime ragazze e complimenti a tutto il team! Vi aspettiamo presto in Campidoglio per tributarvi l'omaggio della citta".