Fantaconsigli: le migliori scelte per reparto in vista della settima giornata di Serie A
Portiere: Elia Caprile, Napoli-Como
Il Napoli di Antonio Conte sta prendendo forma e, reduce da tre clean sheet consecutivi in Serie A, proverà a dare ulteriore prova della sua grande forza contro il Como. Al posto dell'infortunato Alex Meret, Elia Caprile sta sorprendendo tra i pali del club partenopeo, con il quale si è fatto trovare pronto guadagnandosi la fiducia del suo mister e di tutti i compagni. L'estremo difensore azzurro proverà a tenere ancora una volta la rete inviolata al Maradona, dimostrando di poter essere affidabile anche contro l'attacco della formazione lariana.
Il nigeriano Maduka Okoye è un altro dei portieri consigliati per questo turno, che difenderà i pali del suo Udinese contro il Lecce. L'ex Watford ha dimostrato di possedere un istinto felino e, al Bluenergy Stadium, farà di tutto per regalare ai friulani una vittoria che manca dal 16 settembre.
In vista di Lazio-Empoli, Ivan Provedel potrebbe proseguire nel suo buon periodo di forma, trovando un altro buon voto e mettendo a segno parate decisive come quelle eseguite nelle ultime gare dei biancocelesti.
Infine, è consigliato schierare Lorenzo Montipò, protagonista di un ottimo avvio di campionato e di parate clamorose contro il Como, nell'ultimo impegno gialloblù. L'estremo difensore del Verona proverà a tenere inviolata la rete, contro il Venezia, con i riflessi che stanno sempre più sorprendendo.
Difensore: Nuno Tavares, Lazio-Empoli
La Lazio ha trovato un nuovo treno: il suo nome è Nuno Tavares, terzino sinistro macchina da assist. Il portoghese ha subito impressionato con la maglia biancoceleste, con la quale ha già siglato un record come il primo giocatore a servire 4 assist nelle prime 4 partite di debutto in Serie A.
Contro l'Empoli, il lusitano potrà nuovamente sgasare sulla corsia di sinistra, cercando i suoi compagni appostati in area di rigore e ottenendo nuovamente un voto positivo.
Uno degli ex che potrebbe fare male in questa giornata è Davide Zappacosta, terzino dell'Atalanta che affronterà il suo passato sabato alle 18, quando sfiderà il Genoa di Alberto Gilardino. Già in gol contro il Como, il 77 nerazzurro darà il massimo per aiutare la sua squadra a invertire il periodo leggermente negativo.
Per l'attesissimo match tra Inter e Torino, uno dei perni difensivi su cui Simone Inzaghi farà affidamento è Alessandro Bastoni, garanzia in termini di prestazioni e voti in ogni partita del club milanese.
Un'altra garanzia in queste ultime gare è Theo Hernandez, protagonista di un gol e un assist nell'ultimo match contro il Lecce e favorito, nella prossima gara contro la Fiorentina, dalla fascia di sinistra Viola presidiata da Dodò, giocatore offensivo che può faticare contro la catena di sinistra rossonera.
Centrocampista: Éderson, Atalanta-Genoa
L'onnipresente Éderson proverà a prendere nuovamente in mano l'Atalanta, alla ricerca di un successo importante al Gewiss Stadium contro il Genoa. Il centrocampista brasiliano, osservato e stimato anche dal Manchester City, sta giocando in maniera formidabile ogni incontro, recuperando tanti palloni e facendosi trovare sempre pronto nella trequarti avversaria, dove, contro il Grifone, potrebbe mettere a referto un gol o un assist.
Con l'infortunio di Nico Gonzalez, la Juventus si affiderà all'eroe di Lipsia, Francisco Conceição, autore del gol vittoria contro i tedeschi che ha infiammato l'ambiente bianconero, impaziente di vederlo dal 1' contro il Cagliari.
Dopo l'impegno faticoso contro il Liverpool ad Anfield, il Bologna dovrà vedersela con un Parma pericoloso, che potrà sfruttare la stanchezza degli avversari per segnare a raffica come mostrato negli ultimi impegni di Serie A. Sarà l'occasione perfetta per Dennis Man, gioiello dei Crociati che proverà a siglare l'ennesimo gol di questo inizio di stagione strabiliante.
In termini di voti, è consigliato puntare su Darko Lazovic, una vera e propria garanzia con il vizio del gol. Fin qui una rete e 3 assist per il serbo, che è inoltre in cima alla lista dei rigoristi del Verona, impegnato in casa contro il Como.
Attaccante: Dusan Vlahovic, Juventus-Cagliari
Dusan Vlahovic si è sbloccato e sembra ora inarrestabile. Il serbo si è reso protagonista di due doppiette contro Genoa e Lipsia, dimostrando di essere entrato a pieno negli schemi di Thiago Motta.
Un uragano pronto ad abbattersi anche contro il Cagliari, dove il numero 9 bianconero farà di tutto per segnare e per regalare alla Juventus la terza vittoria consecutiva nel giro di una settimana.
Impossibile non schierare Romelu Lukaku, a secco di gol contro il Monza e affamato di bonus in vista della visita del Como al Maradona. Il belga proverà a far gioire i suoi nuovi tifosi confermando la grande forma del Napoli, primo in classifica e ritrovato anche dal punto di vista realizzativo.
La difesa del Lecce, impegnata sul difficile campo di Udine, dovrà fare i conti con Lorenzo Lucca, in rete nell'ultima contro l'Inter e sempre pronto a metterci lo zampino: consigliatissimo.
In conclusione, va premiato il buon periodo di forma di Joel Pohjanpalo, reduce da due gol in due partite (contro Roma e e Genoa) e rigorista del Venezia, che andrà a Verona alla ricerca del terzo risultato utile del suo campionato.