Fantaconsigli: le migliori scelte per reparto in vista della nona giornata di Serie A
Portiere: Ivan Provedel, Lazio-Genoa
Affidabilità e riflessi da top: Ivan Provedel si sta affermando come uno dei migliori portieri del campionato. Dopo lo sfortunato gol subito all'Allianz Stadium contro la Juventus, l'estremo difensore della Lazio proverà a mantenere inviolata la rete all'Olimpico, dove i biancocelesti ospiteranno un Genoa in crisi e mai stato così in difficoltà offensivamente.
Nonostante il buon pareggio in rimonta contro il Bologna, il Grifone dovrà vedersela con una squadra nettamente più forte e in forma.
Il tanto atteso ritorno tra i pali di Alex Meret è previsto per la partita contro il Lecce, squadra in netta difficoltà e reduce da un 6-0 pesante contro la Fiorentina al Via del Mare. Al Maradona il Napoli proverà a conquistare un clean sheet e una comoda vittoria.
Il Monza ha trovato nella scorsa giornata i primi tre punti del suo campionato, anche grazie a delle ottime parate di Stefano Turati. L'ex Frosinone vorrà rendersi protagonista in positivo anche nel fondamentale match salvezza contro il Venezia.
Infine, è consigliato, anche se leggermente più rischioso, dare fiducia a Devis Vasquez, portiere di un Empoli che sta dimostrando una grande solidità difensiva. Il portiere colombiano sta sorprendendo a livello di numeri e prestazioni in questo avvio di stagione e, contro il Parma, proverà a confermarsi annullando una squadra che solitamente segna e crea tanto.
Difensore: Valentino Lazaro, Torino-Como
L'inizio di campionato di Valentino Lazaro è stato inaspettato e, con tre assist all'attivo, è uno dei difensori più incisivi della Serie A. Terzo nella classifica degli assistman, l'austriaco proverà a creare il panico nella traballante difesa del Como, aiutando il Torino a rialzare la testa dopo quattro sconfitte consecutive. Lui, comunque, è una delle note positive dei granata, anche nei match persi.
Matteo Ruggeri è atteso dal 1' al Gewiss Stadium per Atalanta-Verona. L'esterno della Dea, estremamente affidabile in termini di voti e, a volte, anche di bonus, farà il possibile per bucare una difesa tutt'altro che solida. Come visto contro il Monza, i gialloblù vanno in difficoltà in marcatura: occhio ai cross del 22 nerazzurro.
Il re degli assist del campionato, Nuno Tavares, è ovviamente consigliatissimo contro un Genoa in emergenza, che soffrirà le sue sgasate sulla corsia di sinistra.
Per concludere il reparto difensivo, è consigliato Jordan Zemura, che si sta rivelando un ottimo giocatore capace di creare scompiglio con cross tesi per la testa di Lucca e punizioni col contagiri. La partita contro il Cagliari, inoltre, è alla portata per l'Udinese.
Centrocampista: Dennis Man, Parma-Empoli
Dopo l'avvio col botto a suon di gol e assist, Dennis Man si è bloccato per diverse partite, producendo meno bonus del previsto nonostante il numero sempre alto di occasioni create. Il rumeno sfiderà a testa alta la difesa dell'Empoli, provando a sfondare il muro toscano con la sua qualità sopraffina.
Il solito grande protagonista dell'Atalanta è Ederson, tuttofare dei nerazzurri e sempre più fondamentale per Gasperini dopo un inizio di stagione strepitoso. Contro il Verona è prevista un'altra prestazione da grande giocatore: occhio ai possibili bonus.
Nel big match tra Inter e Juventus è probabile che entrambe le squadre si affidino alle qualità individuali dei giocatori. A livello tecnico e di forma, Francisco Conceição è uno dei giocatori che potrebbe decidere la sfida in programma a San Siro.
Andrea Colpani si è sbloccato definitivamente contro il Lecce ed è pronto a mostrare tutto il suo potenziale anche contro la Roma. Il pupillo di Palladino ha messo a segno una doppietta nell'ultima gara e, in casa contro i giallorossi, proverà a segnare il suo primo gol al Franchi.
Attaccante: Romelu Lukaku, Napoli-Lecce
Lasciata alle spalle la prestazione sottotono del Castellani, Romelu Lukaku è pronto a fare la guerra contro la difesa del Lecce, bucata tante volte in questo inizio di stagione. Il belga vorrà sicuramente rifarsi dopo i 59 minuti negativi contro l'Empoli, tentando di gonfiare ancora una volta la rete al Maradona.
In attacco, è impossibile non consigliare Dany Mota, in formissima in queste ultime gare di campionato. Dopo la doppietta al Verona, il 47 biancorosso proverà a dare seguito al suo periodo positivo con un gol o un assist per i compagni contro un Venezia alle prese con gravi problemi difensivi.
L'altro consigliato per il reparto offensivo è Paulo Dybala, finora non brillante e obbligato a una svolta dopo un periodo buio. Nei match importanti, solitamente, l'argentino si accende e prende sulle spalle la sua squadra. Vedremo se sarà così in Fiorentina-Roma.
In conclusione, l'ultimo attaccante consigliato è Che Adams, l'uomo chiamato a risollevare il Torino dopo le quattro sconfitte consecutive. Lo scozzese dovrà sfidare la difesa del Como e non è nuovo a prodezze e gol pesanti.