Fantaconsigli: le migliori scelte per reparto in vista della dodicesima giornata di Serie A
Portiere: Mike Maignan, Cagliari-Milan
Dopo la strabiliante prova del Bernabéu contro il Real Madrid, "Magic" Mike Maignan e il Milan voleranno in Sardegna per affrontare il Cagliari. I rossoneri, sulle ali dell'entusiasmo, proveranno a dare seguito al buon periodo di forma mostrato in queste settimane, con il portiere francese tornato a essere decisivo e reattivo tra i pali.
David De Gea è sempre più protagonista con la Fiorentina, con la quale sta regalando grandi gioie ai fantallenatori. Ottimi voti e affidabilità: contro il Verona arriverà un altro clean sheet?
Contro un Bologna che fatica a segnare è sensato puntare su Mile Svilar, sempre positivo tra i pali di una Roma in difficoltà. I giallorossi potranno affidarsi al portiere serbo per rimanere a galla in una partita fondamentale.
Lecce-Empoli si prospetta un match serrato, con Wladimiro Falcone che potrebbe ancora una volta spiccare con i suoi soliti riflessi impressionanti.
Difensore: Isak Hien, Atalanta-Udinese
Il muro nerazzurro sta continuando a stupire in questo avvio di campionato, dove sta dimostrando di essere cresciuto tantissimo a livello difensivo e tecnico. Il gigante svedese ha letteralmente annullato Romelu Lukaku nell'ultimo match giocato, disputando una gara sontuosa poi vinta dall'Atalanta per 3-0. Contro l'Udinese, Isak Hien dovrà marcare a uomo un altro gigante, Lorenzo Lucca: un tipo di gara ideale per l'ex Verona, il quale potrà essere ancora una volta da buon voto.
Impossibile non schierare Nuno Tavares, irresistibile in questo inizio di stagione e sempre devastante sulla fascia sinistra, dove probabilmente tornerà anche Mattia Zaccagni. Contro un Monza vacillante sulle corsie, potrà essere l'occasione giusta per portare altri bonus.
In un Venezia-Parma fondamentale per la salvezza, i Crociati potranno affidarsi al sinistro avvelenato di Emanuele Valeri, già conosciuto per i suoi assist dalla corsia di sinistra.
Infine, si può decisamente puntare su Federico Dimarco, solito faro dell'Inter, sempre brillante nei big match. Contro il Napoli dovrà vedersela col compagno di nazionale Giovanni Di Lorenzo: con il suo mancino, però, tutto è possibile.
Centrocampista: Teun Koopmeiners, Juventus-Torino
Manca solo il gol a Teun Koopmeiners, il quale si è preso in mano il centrocampo della Juventus con la sua qualità e personalità. Dopo la sfortunata sconfitta in terra francese, i bianconeri proveranno a rialzare immediatamente la testa nel derby della Mole. Dopo i due gol annullati contro il Lille, il trequartista olandese farà del suo meglio per regalarsi la prima gioia stagionale, in un match più che speciale per i suoi nuovi tifosi.
Genoa-Como sarà l'occasione perfetta per Nico Paz, in panchina nell'ultima gara e gestito in vista di questo scontro più che importante per i lariani. Il talento argentino darà del filo da torcere agli avversari, che proveranno ad arginare le sue qualità.
Quello tra Inter e Napoli sarà uno scontro epocale, nel quale Scott McTominay potrebbe sorprendere la difesa nerazzurra con i suoi inserimenti perfetti. Insufficiente nell'ultimo match contro l'Atalanta, lo scozzese vorrà rimediare mostrando le sue grandi abilità.
Christian Pulisic è più che una certezza dopo il suo super inizio di campionato. Contro il Cagliari è ovviamente da schierare: occhio ai rigori e ai possibili assist da calcio d'angolo.
Attaccante: Moise Kean, Fiorentina-Verona
Moise Kean è sempre più on fire. Ormai un top di reparto, da prima fascia, l'attaccante della Fiorentina sta continuando a segnare e regalare bonus importanti ai fantallenatori. Dopo il gol vittoria siglato contro il Torino, il bomber ex Juventus arriverà carichissimo al prossimo incontro di Serie A (dopo il turno di riposo in Conference League). Impossibile non schierarlo contro il Verona, tutt'altro che solido in difesa.
A salvare il Genoa è sempre lui, Andrea Pinamonti, sottovalutato da molti ma sempre decisivo quando conta. Contro il Como sarà una vera e propria battaglia per tre punti che potrebbero valere molto. Occasione perfetta per far gioire il pubblico del "Ferraris".
La difesa del Venezia non sta convincendo in questo inizio di campionato: troppi gol subiti e grandi disattenzioni. Occhio quindi a Ange-Yoan Bonny, bomber di un Parma che, solitamente, crea tante opportunità.
Juventus-Torino è il match perfetto per Dusan Vlahovic, il quale vorrà lasciare il segno dopo il gol in Champions League. Come contro il Lille, sarà possibile un +3 da calcio di rigore.