Fantaconsigli: i giocatori su cui puntare per la sesta giornata di Serie A
Portiere: Mike Maignan, Milan-Lecce
Le prestazioni del portiere del Milan stanno migliorando drasticamente e, dopo i tanti gol subiti nelle prime uscite stagionali, Mike Maignan sta tornando a essere decisivo come mostrato contro l'inter. Il portiere francese si è reso protagonista di una parata mostruosa su Marcus Thuram, chiudendo poi la saracinesca con altri interventi fondamentali.
Magic Mike dovrà difendere i pali nell'anticipo di Serie A contro il Lecce, all'interno di un San Siro che si prospetta infuocato dopo la grande vittoria nel derby: le aspettative per il numero 16 rossonero sono alte, obiettivo clean sheet e un buon voto.
Obbligatorio schierare Mile Svilar, impossibile da lasciar fuori in un match alla portata, contro il Venezia. Il portiere serbo si è distinto nuovamente contro l'Udinese, effettuando un miracolo sul tiro di Thauvin e difendendo egregiamente i pali. All'Olimpico, la Roma potrà contare su di lui, provando a vincere la seconda partita consecutiva senza prendere gol.
Elia Caprile è un nome interessante per questa giornata di Serie A, dove il suo Napoli sfiderà il Monza al Maradona. Il secondo portiere partenopeo prenderà il posto di Alex Meret, infortunato durante l'ultimo incontro con la Juventus. Il giovane azzurro proverà a conquistare il pubblico napoletano dopo l'ottima annata al Bari nella scorsa stagione, dimostrando di essere pronto a difendere con frequenza i pali del club allenato da Antonio Conte.
L'ultimo nome consigliato per la porta è Zion Suzuki, portiere del Parma che si sta distinguendo per gli ottimi riflessi e la grande capacità con i piedi. I Crociati affronteranno il Cagliari in casa, provando a rimediare alla brutta rimonta subita contro il Lecce settimana scorsa.
Difensore: Federico Dimarco, Udinese-Inter
Anche nelle giornate no dell'Inter, Federico Dimarco si distingue in tutto e per tutto. L'esterno mancino sta costantemente causando problemi alle retroguardie avversarie, trovando assist e gol importanti (come quello del momentaneo 1-1 nel derby) e proverà a bucare l'Udinese con i suoi soliti cross affilati e inserimenti perfetti. La partita non è sicuramente la più facile per i nerazzurri, ma Simone Inzaghi chiederà a gran voce una prestazione migliore e un riscatto dopo la sconfitta contro il Milan.
Con una Juventus difensivamente così rocciosa, è difficile non consigliare Gleison Bremer, perno centrale della retroguardia bianconera. Il brasiliano ha iniziato meravigliosamente la stagione, conquistando il premio di Man of the Match contro il Napoli e conquistando voti alti in tutte le prime gare di Serie A. La formazione di Thiago Motta affronterà il Genoa, reduce dal derby della Lanterna in Coppa Italia: occasione perfetta per mantenere il numero di gol subiti a zero.
Un altro brasiliano che sta impressionando in questo inizio di campionato è Dodô, esterno destro della Fiorentina, capace di fare continuamente su e giù dalla corsia con lucidità e tecnica. Nell'atteso derby toscano contro l'Empoli, la Viola si affiderà a lui per sfondare sulla fascia e mettere cross importanti.
Infine, Valentino Lazaro si sta prendendo il posto da titolare nel Torino di Vanoli, che sta viaggiando a livelli altissimi anche grazie a lui. L'esterno austriaco ha offerto un assist nell'ultima gara dei granata, meritando, inoltre, tanti buoni voti nei primi incontri di Serie A. Il Toro dovrà sudarsela contro la Lazio, ma l'ex Inter proverà a volare sulle ali dell'entusiasmo cercando tante imbucate per Duvan Zapata.
Centrocampista: Scott McTominay, Napoli-Monza
La prima di Scott McTominay da titolare con il Napoli ha impressionato tutti per le sue doti fisiche e tecniche. Lo scozzese, arrivato in estate dal Manchester United, è stato fortemente richiesto da Antonio Conte, il quale non vorrà mai fare a meno del nuovo perno del centrocampo partenopeo. Contro il Monza, il nuovo numero 8 azzurro avrà l'occasione di brillare nuovamente e di mostrare il suo grande fiuto del gol: occhio ai suoi inserimenti letali.
Quanto gioca bene Nico Paz: una frase detta da moltissimi in queste prime partite di campionato del Como, dove l'argentino ha mostrato il suo grande potenziale con giocate illuminanti. L'ex Real Madrid si è conquistato una posizione negli 11 titolari, nello specifico sulla trequarti a supporto dell'attaccante. Il numero 79 arriva da una prestazione solida e completa contro l'Atalanta, nella quale ha procurato anche l'autogol di Kolasinac con un suo tiro da fuori area. Contro l'Hellas Verona, proverà a mettersi ancora in mostra cercando imbucate e giocate sopraffine.
Occhio a Riccardo Orsolini: l'esterno del Bologna ha spesso segnato all'Atalanta, sua ex squadra. Con i rossoblù in risalita e con il morale più alto, il 7 proverà a impensierire la difesa della Dea, fragile in questa prima parte di campionato. Da tenere in considerazione anche il fattore rigori e punizioni.
Un consiglio leggermente più rischioso ma interessante è quello di puntare su Emmanuel Gyasi, autore di due gol nelle prime cinque di Serie A: nel derby contro la Fiorentina potrà succedere di tutto.
Attaccante: Artem Dovbyk, Roma-Venezia
Artem Dovbyk si è ufficialmente sbloccato e, come visto nella scorsa stagione con il Girona, difficilmente si fermerà, continuando a segnare gol a raffica e contribuendo sempre più alla causa giallorossa. Contro il Venezia, il bomber ucraino avrà un'occasione ghiotta per gonfiare più volte la rete, provando inoltre a servire i suoi compagni di reparto come visto contro l'Udinese.
Ormai la mancanza di gol di Dusan Vlahovic sta preoccupando i tifosi della Juventus, ma il serbo non può essere mai sottovalutato e andrà sicuramente messo contro il Genoa. Il 9 bianconero sarà motivato e voglioso di mettere a segno il gol che manca da tanto, troppo tempo.
Khvicha Kvaratskhelia è rinato sotto la guida di Antonio Conte e proverà a ubriacare la difesa del Monza con il suo dribbling letale. Il georgiano vede spesso la porta e, se ne avrà l'occasione, lascerà sicuramente partire uno dei suoi tiri potenti e precisi in cerca di un bonus prevedibile.
Ultimo, ma non per importanza, è consigliato Tammy Abraham, l'attaccante del Milan che ha fame di gol e voglia di prendersi sulle spalle i rossoneri. L'inglese dovrà lottare contro Gaspar e Baschirotto, ma contro il Lecce farà di tutto per far gioire il pubblico di San Siro.