Fantaconsigli: ecco chi schierare in ogni reparto in vista dell'undicesima giornata di Serie A
Portiere: Lukas Skorupski, Bologna-Lecce
La grande settimana di Lukas Skorupski si conclude tra i pali del Dall'Ara, dove il Bologna ospita il Lecce alla ricerca del secondo successo consecutivo e dell'ennesimo clean sheet. Dopo la grande prestazione fornita a Cagliari, nel quale si è reso protagonista di salvataggi da vero campione, il portiere polacco farà del suo meglio per tenere la rete inviolata contro il peggior attacco della Serie A.
Consigliatissimo anche Yann Sommer, impegnato contro il Venezia in uno scontro totalmente a favore dell'Inter, solitamente perfetto contro questo tipo di squadre in termini di gol segnati e subiti. Lo svizzero, dopo il 3-0 ottenuto a Empoli, proverà a tenere ancora una volta chiusa la saracinesca.
La sorpresa di questo inizio di stagione, la Lazio, si sta sempre più affidando a Ivan Provedel, affidabile e bravo anche nella costruzione dal basso. Il match contro il Cagliari sarà fondamentale per conquistare un altro successo in questo super avvio di campionato.
L'ultimo consiglio, il più rischioso, è quello di puntare su Vanja Milinkovic-Savic, reduce da una partita superlativa contro il Como, match in cui ha bloccato ogni tiro con parate strepitose. La gara contro la Fiorentina è sicuramente più difficile sulla carta, ma il serbo vorrà sicuramente dimostrare di essere in grande forma.
Difensore: Theo Hernandez, Milan
Il ritorno di Theo Hernandez può risultare fondamentale per un Milan alla ricerca di una vittoria per risollevare nuovamente il morale. Dopo le due giornate di squalifica, il terzino rossonero è pronto a riprendersi la fascia sinistra provando a incidere immediatamente contro il Monza.
Il grande momento di Giovanni Di Lorenzo è sicuramente da sfruttare. Con Antonio Conte sembra essere tornato ai suoi livelli, rendendo felici i fantallenatori che l'hanno acquistato. Il match contro l'Atalanta sarà un ottimo test per il Napoli e per il capitano dei partenopei.
Torino-Fiorentina è il tipico match giocato a viso aperto nel quale le chance di bonus sono molto alte. Impossibile quindi non pensare a Robin Gosens, un difensore sempre pronto a lanciarsi in avanti sfruttando i suoi inserimenti perfetti.
Inter-Venezia è la sfida tra il secondo miglior attacco casalingo del campionato contro la seconda peggior difesa in trasferta: i possessori di Federico Dimarco, quasi sicuramente in campo visto il forfait di Carlos Augusto, non esiteranno a schierarlo consapevoli che potrebbero piovere bonus.
Centrocampista: Jacopo Fazzini, Empoli-Como
Jacopo Fazzini si sta prendendo l'Empoli sulle spalle, esprimendo tutto il suo potenziale partita dopo partita. Il gioiellino del club toscano, tornato dopo l'infortunio, ha messo in mostra le sue grandi doti contro Parma e Inter, giocando con personalità e dimostrando di essere un giocatore totale. Il 10 degli azzurri sta crescendo sempre di più e, contro il Como, darà a tutti un assaggio delle sue qualità.
Dennis Man è tornato: in bonus nella scorsa giornata contro la Juventus, il rumeno avrà un'altra possibilità di brillare lunedì, quando affronterà il Genoa al Tardini. Il Parma giocherà sicuramente con fiducia dopo il pari con i bianconeri: occhio a possibili assist e gol del numero 98.
Da premiare l'ottimo momento di forma di Timothy Weah, autore di un gol e un assist nell'ultima gara giocata a Torino. Lo statunitense, il quale ha stregato Motta con le sue qualità, è pronto a ripetersi contro l'Udinese, dove verrà probabilmente schierato ancora dal 1'.
A centrocampo, infine, è sicuramente da schierare Riccardo Orsolini, reduce da due gol consecutivi con il suo Bologna. Il capitano rossoblù non vorrà fermarsi e, contro il Lecce, cercherà il suo quarto centro stagionale
Attaccante: Lautaro Martinez, Inter-Venezia
3 gol in campionato e tanta voglia di incidere contro un Venezia difensivamente impreparato: Lautaro Martinez sta tornando ai massimi livelli e ha intenzione, a tutti i costi, di gonfiare la rete anche contro la formazione allenata da Di Francesco. Reduce dal gol al Castellani, il 10 argentino avrà tante occasioni per bucare la difesa neroverde a San Siro, dove farà il possibile per far gioire i suoi tifosi.
Alvaro Morata corre, si sacrifica ed è sempre pronto a spingere il pallone in rete. Dopo il gol di testa annullato per fuorigioco contro il Napoli, lo spagnolo andrà alla ricerca della sua terza rete stagionale a Monza.
Parma-Genoa sarà l'occasione perfetta per vedere all'opera due attaccanti spesso sottovalutati in questo avvio di Serie A: Ange-Yoan Bonny e Andrea Pinamonti. Entrambe le squadre creano e concedono tanto e, proprio per questo, i due bomber potranno approfittarne per mettere a segno bonus importanti.