Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ecco Thiago Motta, alla Juventus inizia oggi una nuova era, mercoledì arrivano i calciatori

Thiago Motta
Thiago MottaAFP
L'allenatore italo-brasiliano sembra essere il profilo giusto per dare ai bianconeri il salto di qualità dal punto di vista del gioco tanto ambito in questi anni

Un allenatore nuovo per un calcio nuovo. Con questo principio può essere descritto l'arrivo di Thiago Motta alla Juventus, atterrato oggi a Malpensa.

Una società che vuole quasi ripartire da zero dopo l'ultimo anno di Massimiliano Allegri. Un cambio assoluto di paradigma che parte da oggi, giorno in cui il tecnico italo-brasiliano ha definitivamente dato il via alla sua avventura al comando della squadra bianconera.

Domani l'allenatore e lo staff svolgeranno le visite mediche al JMedical per iniziare la nuova avventura. Il percorso, tuttavia, avrà inizio mercoledì quando ci saranno i rientri dei calciatori e le visite mediche di rito alla Continassa. 

Il 10 luglio sarà marchiato a fuoco da Cristiano Giuntoli e dagli altri dirigenti della Vecchia Signora, che in Motta confidano un progetto molto importante. Aspettando Douglas Luiz, che ha partecipato alla Coppa America con il Brasile, dalla quale è stato recentemente eliminato, Motta avrà subito a disposizione i nuovi acqusiti Khephren Thuram e Michele Di Gregorio per organizzare la prima fase del ritiro.

Successivamente i bianconeri andranno in Germania per il training camp all’Adidas HQ di Herzogenaurach, in programma dal 20 al 26 luglio. La tournée tedesca continuerà al Max-Morlock Stadion dove la nuova squadra di Motta sfiderà il Norimberga.