Di Francesco: "La nostra Europa è la salvezza", Juric: "Mi sembrava netto il secondo giallo a Oyono"
Dopo lo 0-0 tra Frosinone e Torino i due allenatori hanno commentato il match ai microfoni di DAZN.
Inizia Di Francesco
Il primo a presentarsi è stato Eusebio Di Francesco: "Sapevamo che partita ci aspettava. Nonostante le assenze, ho cercato di mettere in campo la stessa fisicità del Toro. Abbiamo fatto ottime cose, creando diverse occasioni. Abbiamo subito un po' nel finale, ma in generale sono soddisfatto della prova di questi ragazzi".
Nel Frosinone la novità è stata il debutto assoluto dal primo minuto di Kaio Jorge: "Gli è mancato solo il gol. Ha fatto movimenti eccellenti, ha caratteristiche diverse da Cheddira e Cuni. E' un peccato non aver fatto gol perché sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Non posso che essere contento della sua prestazione"
Tra le note positive la porta inviolata: "Clean sheet pochissimi, quello di oggi è importante. Noi comunque abbiamo giocato per fare gol. Le due squadre se la sono giocata alla apri ribattendo colpo su colpo".
DiFra tiene comunque i piedi per terra e non vuol sentire parlare di Europa: "Assolutamente no. Ci mancavano giocatori importanti e altri sono rientrati da poco. La nostra Europa è la salvezza, non ci scordiamo da dove arriviamo. Oggi avevamo tre nati dopo il 2000 in avanti, che danno freschezza ma talvolta manca loro malizia".
La replica di Juric
Poi è stato il turno di Ivan Juric: "Cercavamo la vittoria, ci sono stati momenti di intensità nella partita e Ilic mi è piaciuto in questo senso. Soddisfatto della prestazione: tosta e bella. Abbiamo creato tanto e ci dispiace un po',ma qui sapevamo che era dura e alla fine il pareggio va bene".
Inevitabile parlare dell'arbitraggio che ha negato al Toro una superiorità numerica già nel primo tempo: "Mi sembrava netto il secondo giallo a Oyono, sarebbe stata una partita diversa. Va bene così, accettiamole decisioni dell'arbitro e pensiamo alle nostre cose".
Juric è comunque soddisfatto per la prestazione: "Di Francesco sta facendo un gran lavoro, non è facile giocare. Zapata ha fatto bene, sono mancati un po' Toni e Vlasic che ultimamente ci hanno dato tanto. Bene Seck e Karamoh quando sono entrati".
Infine, sul calendario da qui a fine anno: "La Serie A quest'anno è molto particolare. Abbiamo vinto per 3-0 con l'Atalanta e poi pareggiato a Frosinone. Bisogna affrontare al meglio ogni partita".