Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Di Francesco finalmente esulta: "Dimostrato di non essere quelli di San Siro"

Di Francesco in panchina
Di Francesco in panchinaTIMOTHY ROGERS/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
Prima vittoria in campionato per l'allenatore pescarese, e 100 in A: "Avrei tanto voluto raggiungere quel traguardo all'ultima giornata dello scorso anno, salvando il Frosinone". Gilardino ammette il crollo nel secondo tempo,

"Quando si costruisce qualcosa ci sono dei passaggi di crescita che transitano anche attraverso sonore sconfitte. Oggi abbiamo dimostrato di non essere quelli di San Siro".

Lo ha dichiarato, in conferenza stampa, Eusebio Di Francesco, dopo la prima vittoria stagionale del suo Venezia contro il Genoa.

"La vittoria è la normale conseguenza dell'atteggiamento visto in settimana - ha precisato -: si sono allenati al top e sapevo che la gara sarebbe stata adeguata all'impegno profuso. Possiamo sbagliare tutto, ma non atteggiamento e mentalità, che sono decisivi".

100 vittorie in A per DiFra

Di Francesco oggi ha celebrato le centesima vittoria in A da allenatore: "Sono ovviamente felice - ha ammesso - ma avrei tanto voluto raggiungere quel traguardo all'ultima giornata dello scorso anno, salvando il Frosinone".

Gilardino: "Dopo l'infortunio abbiamo abbandonato completamente la partita"

"Mi auguro che l'infortunio di Malinovsky sia meno grave del previsto. Tuttavia, proprio dopo l'infortunio abbiamo abbandonato completamente la partita, a livello fisico, di determinazione, nei contrasti, sotto ogni aspetto. Dobbiamo capire l'importanza di certi tipi di gare. Vanno bene l'energia positiva e l'entusiasmo, ma c'è da lavorare tanto". Lo ha detto Alberto Giardino, in conferenza stampa, commentando la sconfitta per 2-0 a Venezia.

Gli xG del match
Gli xG del matchFlashscore

"In campo c'è stato grande dispiacere per il proprio compagno infortunato - ha aggiunto -, ma non credo che quell'episodio abbia inciso sul'atteggiamento mentale. La flessione è stata indipendente da quell'episodio. Adesso siamo concentrati sul derby di Coppa Italia: quello di Genova è il più bello d'Italia e mi aspetto uno spirito adeguato con le famiglie con bambini che possano venire allo stadio". 

Citazioni