Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Derby di Milano: l'Inter recupera Dimarco e si avvicina al record di incassi

Federico Dimarco
Federico DimarcoTIZIANO BALLABIO/NurPhoto/NurPhoto via AFP
Oltre a Lautaro, Pavard e Mkhitaryan domenica sera ci sarà anche il laterale sinistro.

L'Inter si prepara al completo verso il derby di domenica sera. Anche Federico Dimarco, fermato da un problema muscolare nella gara contro il Monza e out in Champions League con il Manchester City, sarà infatti della stracittadina: l'esterno italiano si è allenato oggi insieme ai compagni e addirittura potrebbe spuntarla su Carlos Augusto (reduce dalle fatiche di coppa) per un posto da titolare nella sfida contro il Milan

Un rientro che permette al tecnico nerazzurro di Simone Inzaghi di avere così tutte le frecce a disposizione del suo arco.

Il Milan ha perso gli ultimi cinque derby
Il Milan ha perso gli ultimi cinque derbyFlashscore

Tornano i titolarissimi come Lautaro

Rispetto alla gara col City si dovrebbe tornare quindi alla formazione tipo, con il ritorno dal 1' anche per Pavard in difesa e Mkhitaryan a centrocampo, oltre ovviamente Lautaro Martinez in attacco.

Il capitano nerazzurro va a caccia di un gol per sbloccarrsi in stagione e quale occasione migliore di un derby contro il Milan, una delle sue vittime preferite in Italia: in sedici incroci con i cugini rossoneri infatti l'argentino ha timbrato il cartellino con otto gol e da quando è in nerazzurro ha segnato di più solo a Salernitana (dieci) e Cagliari (nove).

L'anno scorso, però, non è arrivata la rete in nessuno dei due derby disputati, altro motivo per cui Lautaro vuole sbloccarsi domenica sera a San Siro.

Si va verso il record di incassi

Una sfida che si preannuncia da tutto esaurito con tanto di record d'incassi storico in Serie A. Il club nerazzurro ha infatti spiegato già nei giorni scorsi di aver venduto tutti i tagliandi a disposizione: restano ora in vendita i posti degli abbonati che, attraverso la piattaforma ufficiale della società, hanno deciso di rivendere il proprio posto per la sfida di domenica.

Tra gli abbonati e i prezzi al rialzo dei biglietti, così, la sfida va verso un nuovo record di incassi: irraggiungibili i 12,4 milioni del derby in semifinale di Champions del 2022/23 (record per una gara giocata in Italia), nel mirino però c'è il sorpasso ai 6,6 milioni di Inter-Juventus del 2019/20, finora primato per quanto riguarda una partita di Serie A.

Grande successo al cinema

Intanto, in termini di incassi, anche il film sul ventesimo scudetto ieri ha fatto registrare l'incasso più alto al cinema con 187.193 euro e 15.578 presenze nella prima giornata in cui "Inter. Due stelle sul cuore" è stato nelle sale: la programmazione proseguirà fino a mercoledì 25 settembre in oltre 240 sale in tutta Italia.