Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Como, nuovo ruolo per Raphael Varane: il francese è entrato nel consiglio di amministrazione

Raphael Varane
Raphael VaraneALEX PANTLING/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
L'ex Manchester United, abbandonato il calcio giocato, rimarrà comunque nel club lombardo.

L'avventura di Raphael Varane come giocatore del Como è durata appena 23 minuti. Ma non quella come dirigente: il francese infatti diventerà uno dei pilastri dell'ambiziosa società lariana, che si sta rinnovando mese dopo mese puntando a rafforzarsi sempre di più nel panorama italiano e internazionale.

Dopo l'infortunio patito ad agosto in Coppa Italia e aver deciso di appendere le scarpe al chiodo per via dell'ennesimo problema fisico, l'ex difensore è ufficialmente entrato nel consiglio d'amministrazione del club lombardo.

Come si legge nella nota diffusa dal Como, "Varane collaborerà con Osian Roberts, head of Development del Como 1907, e Juliette Bolon, responsabile del programma educativo, lavorando ai progetti di sviluppo del settore giovanile lariano. Il suo lavoro andrà a beneficio non solo dei giocatori, ma anche della comunità: Varane infatti intende lavorare per aiutare i giovani atleti a crescere anche oltre al calcio. Integrando la formazione accademica, lo sviluppo di leadership e la crescita professionale all’interno dei programmi giovanili, Varane ha l’obiettivo di aiutare i giovani atleti a prepararsi per la vita oltre il calcio".

Ma non è finita qui, visto che Varane "fornirà consulenza sulla strategia di sviluppo dei prodotti del Como 1907. Dal miglioramento delle soluzioni digitali al potenziamento delle piattaforme di analisi dei dati e dei sistemi ticketing, Varane contribuirà a guidare il club lariano nel processo di evoluzione dei sistemi operativi e verso il miglioramento del fan engagement".

Le parole del francese

"Essere uno sportivo di alto livello comporta gioia, sacrificio e la costante voglia di superare i propri limiti.

Nel corso della mia carriera, sono stato motivato dal desiderio di migliorare e di lavorare per l’eccellenza. Il passaggio dal campo al consiglio di amministrazione non è la fine del mio percorso calcistico, sancisce anzi un nuovo inizio che non vedo l’ora di affrontare. Entrare nel consiglio di amministrazione del Como mi permetterà di continuare a dare il mio contributo a questo sport e provare a disegnarne il futuro".

Varane ha aggiunto: “Questa nuova fase della mia carriera può essere definita una rinascita, non una fine. Non sto dicendo addio al calcio. Entrare a far parte del Comitato per lo sviluppo del Como 1907 mi entusiasma e non vedo l’ora di far parte di un progetto ambizioso che coincide con i miei valori. Insieme, investiremo nello sviluppo dei giovani, amplieremo le opportunità educative e rinnoveremo le soluzioni operative per realizzare la vision del club".