Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Como: con Fabregas e Varane tutto è possibile, persino il sogno Europa

Fabregas punta a portare in alto il neopromosso Como
Fabregas punta a portare in alto il neopromosso ComoProfimedia
Grandi investimenti e ambizioni; in attacco Belotti con Cutrone 

Da un campione del mondo in panchina, Fabregas, a uno in campo, Varane. Non si pone limiti la neopromossa Como, perchè non hanno limiti le possibilità dei proprietari indonesiani del club, i fratelli Hartono, che hanno reclutato una task force di ex campioni (da Thierry Henry a Wise). 

Conquistata la promozione dopo 22 anni questo Como ha l'obiettivo di puntare gradualmente all'Europa. In questo anno di assestamento Fabregas, che ora ha ottenuto il patentino, ha chiamato il 31enne francese Varane, che guadagnerà oltre 5 mln a stagione e sara' affiancato dal cagliaritano Dossena e dallo spagnolo Moreno

Tanti i nuovi acquisti del club lariano

In porta Fabregas ha richiamato il suo amico Pepe Reina, che fara' il secondo di Audero (dopo il no di Pau Lopez). 

A centrocampo le operazioni saranno dirette dall'esperto Mazzitelli e dal jolly tedesco Engelhardt

Come uomini d'attacco sono rimasti Strefezza e Cutrone mentre come prima punta è arrivato dalla Roma Belotti, smanioso di ritrovare la vena di Torino, annacquata a Roma. Il Como è una della realtè più interessanti della nuova stagione di serie A. 

Formazione attuale (4-2-3-1): Audero, Iovine, Varane, Dossena, Moreno, Engelhardt, Mazzitelli, Strefezza, Cutrone, De Cunha, Belotti. All.: Fabregas.